Agliana e il ciclismo, il film su Francesco Moser: presentazione con il campione

Appuntamento al Teatro "Il Moderno"

Francesco Moser (Ansa)

Francesco Moser (Ansa)

Agliana (Pistoia), 11 gennaio 2019 - Stasera, venerdì 11, al Teatro “Il Moderno” di Agliana con inizio alle 20,45, per iniziativa del G.S. Dino Diddi, la società presieduta da Claudio Taffini con Vettori, Acciai e gli altri collaboratori, che ogni anno in settembre dal 1948 organizza la classica gara per allievi, si terrà in anteprima regionale la proiezione del film-documentario di Nello Correale su Francesco Moser dal titolo “Scacco al tempo”.

Per la serata l’apporto della Fil 3, azienda pratese di Giacinto Gelli grande appassionato di ciclismo ed il patrocinio del Comune di Agliana. Il film uscito nella primavera scorsa è lungo circa novanta minuti e ripercorre la vita e la straordinaria carriera del campione trentino di Palù di Giovo, partendo proprio dai luoghi d’infanzia di Moser, che nonostante un infortunio sarà presente alla proiezione, per poi essere intervistato da giornalisti e presenti in sala.

Sabato 12 invece a mezzogiorno, Francesco Moser sarà a Narnali di Prato, ospite dell’annuale festa del Bici Club organizzata dal suo grande amico Enzo Ricciarini.