Aglianese in vantaggio, poi si fa raggiungere

Finisce in parità sul campo del Real Forte Querceta: il gol degli avversari è arrivato a quattro minuti dal novantesimo su rigore

real forte querceta

1

aglianese

1

REAL FORTE QUERCETA: Raspa, Meucci, Giubbolini (75’ Della Pina), Bertipagani (72’ Lazzoni), Tognarelli, Bernardini, Fazzi, Bortoletti, Pegollo, Rosati, Verde (68’ Rizzi). A disp. Pastine, Masi, Verona, Bucchioni, Aquilante, Durante. All. Venturi.

AGLIANESE: Spurio, Baggiani, Prati, Pantano, Perugi, Remedi, Grilli, Bigica (67’ Torrini); Veneroso (80’ Konatè), Vassallo (67’ Mattiolo), Mariani. A disp. Luci, Bertelli, Pardera, Fiaschi, Oliveri, Romani. All. Baiano.

Arbitro: Andrea Mazzer.

Marcatori: Mariani 55’, Rosati 85’ (rig.).

FORTE DEI MARMI – Inizia con un buon punto fuori casa il campionato dell’Aglianese a cui rimane il rammarico di aver sfiorato la vittoria, che le è sfuggita solo per un rigore subito a quattro minuti dal 90’. L’Aglianese era andata in vantaggio per prima con Mariani dieci minuti dopo l’inizio del secondo tempo. Mariani ha segnato di testa gettandosi con tempismo su un ottimo cross di Baggiani partito dalla fascia opposta. Un terzino destro che manda in rete con un traversone l’esterno sinistro: un’zione certamente provata in allenamento che dev’essere piaciuta molto a mister Baiano. Il tecnico neroverde ha schierato l’assetto base costituito da un 4-3-3 con la difesa imperniata su Pantano e Prati affiancati sui due lati da Perugi e Baggiani. A centrocampo il trio composto da Remedi, Grilli e Bigica e in avanti Vassallo punta centrale con Veneroso e Mariani ad agire sulle fasce. Il primo tempo è stato equilibrato con le due squadre che si sono date battaglia con agonismo e voglia di superarsi. Entrambe le formazioni volevano riscattare la sconfitta che le aveva eliminate dalla Coppa, il Real Forte Querceta ad opera del Seravezza (5-2 il punteggio) e l’Aglianese per mano della Pistoiese (2-1 al Melani). Sul campo versiliese tradizionalmente ostico l’Aglianese ha mostrato nel primo tempo solidità in fase difensiva e una buona organizzazione sul terrendo di gioco. Poche le occasioni create dalle due squadre con una prevalenza territoriale del Real Forte Querceta a cui però l’Aglianese non ha concesso spazi. Lo zero a zero con cui si sono chiusi i primi 45’ minuti lasciava sensazioni positive negli uomini di Baiano che infatti nella ripresa hanno trovato meritatamente il gol del vantaggio al 55’. Solo un episodio poteva cambiare l’inerzia della gara e purtroppo per i neroverdi è arrivato a pochi minuti dalla fine con un penalty trasformato dall’ex Fabio Rosati.

Giacomo Bini