Agliana ingaggia Cannone, Bonistalli e Mucci. Mentre a Quarrata torna Ribeiro

Migration

Grosse novità in casa di Endiasfalti Agliana e Consorzio Leonardo Servizi e Lavori Quarrata. Agliana ha ingaggiato Leonardo Cannone, guardia classe 2001, Leonardo Bonistalli, guardia del 2003, e Bernardo Mucci, playmaker del 2002: giovani di personalità e talento al servizio di coach Mannelli e del suo staff. Quarrata ha annunciato il ritorno di Emiliano Ribeiro nei panni di allenatore.

L’ex Bottegone e Calenzano ricoprirà il ruolo di head coach dell’Under 19 Gold, nonché quello di primo assistente di Alberto Tonfoni in prima squadra.

Cannone è un giocatore che nonostante la giovane età ha giocato più di 30 partite in serie C Gold con sette di media nell’ultima stagione, a Quarrata. Bonistalli, scuola-Pistoia, ha militato in Silver a Montale con più di 20 partite disputate con 8 punti di media. Mucci a Montemurlo, arriva da due stagioni in serie D vissute da protagonista, sempre in doppia cifra. "La chiamata di Quarrata per me è un motivo di gioia e orgoglio – le prime parole di Ribeiro –. Sono molto motivato per questa nuova avventura. Rientro a far parte di un ambiente che conosco e che in questi anni è cresciuto tanto. Metterò a disposizione di Alberto e del settore giovanile quella che è l’esperienza che ho maturato nelle scorse stagioni. Spero di essere un bel supporto".

Gianluca Barni