Simple Minds, che serata: Pistoia stregata da Kerr e compagni

Si torna a respirare (finalmente) un po’ di normalità al Pistoia del Blues, che torna ai vecchi tempi

I Simple Minds al Pistoia Blues

I Simple Minds al Pistoia Blues

Pistoia, 16 luglio 2022 - Come ai vecchi tempi. La fila per entrare al concerto. La serata di venerdì 15 luglio dedicata ai Simple Minds fa respirare (finalmente) un po’ di normalità alla Pistoia del Blues e la riporta indietro ai vecchi tempi. Una grande serata quella di ieri sera in piazza del Duomo, con la musica tornata a fare da padrone in città. Un concerto sold out da tempo, rinviato per ben due anni.

Quello dei Simple Minds era un concerto molto atteso. Merito del “40 years of hits Tour”, che celebra i quattro decenni di carriera della band che ha raccolto i suoi indimenticabili successi nel cofanetto “Forthy: The best of 1979-2019”.

In scaletta tutti i principali successi: partenza sprint con “Act of love” e un Jim Kerr in grandissima forma, che ha interagito col pubblico in italiano. Poi una straordinaria carrellata di successi, tra cui “Waterfront”, “Glittering prize”, “Miracle”, “Mandela Day”, “Belfast child”, “Don’t you forget”. E poi via, di successo in successo fino al gran finale con “Speed your love to me”, “Alive and kicking” e “Sanctify yourself”.

Grande voce, musica con la emme maiuscola e suono di tutto rispetto.