Elezioni Quarrata, il sindaco è Gabriele Romiti

Netta affermazione del candidato del centrosinistra

Quarrata (Pistoia), 13 giugno 2022 - E’ Gabriele Romiti il nuovo sindaco di Quarrata.

Gabriele Romiti
Gabriele Romiti

Il candidato del centrosinistra fin dall’inizio del primo spoglio elettorale è apparso in netto vantaggio su Stefano Nigi, aspirante alla carica del centrodestra. Sostenuto da cinque liste, il successore di Marco Mazzanti ha ottenuto una forte maggioranza.

Il risultato definitivo è di 66% a 34%. 

"La nostra forza è stata l’ascolto – ha commentato a caldo Romiti appena saputi i risultati – il nostro slogan “Noi insieme siamo Quarrata” riassume i principi che ci hanno mosso nello stare accanto alle esigenze dei nostri concittadini. Per noi sono al primo posto le esigenze della persona – puntualizza il nuovo sindaco di Quarrata – il nostro lavoro di squadra ci ha premiati: io non sono mai stato solo e d’ora in poi il lavoro che ci attende proseguirà all’insegna della condivisione e della partecipazione".

Quarratino di Santonuovo da generazioni, 47 anni, sposato con Arianna e tre figli, impiegato alla banca di Credito Cooperativo Alta Toscana di Vignole, Gabriele Romiti, ha alle spalle una lunga esperienza di quasi 25 anni nel mondo della politica cittadina e dell’amministrazione comunale. Nel tempo ha ricoperto vari ruoli, da consigliere e capogruppo a assessore e vicesindaco, oltre ad aver ricoperto anche la carica di consigliere provinciale. «Il mio grazie va a tutto il team e in particolare al segretario comunale del Partito Democratico Franco Scarnato che ha fatto un grosso lavoro dietro le quinte di coordinamento con tutta la coalizione del centrosinistra – ha sottolineato ancora Romiti.