Quotidiano Nazionale logo
Quotidiano Nazionale logo
la Nazione logo
6 ago 2022
6 ago 2022

Sfida del gelato, montagna e piana sul podio

Ancora al primo posto l’"Officina del gusto" di San Marcello e al secondo "Terrazza". Ma al terzo entra il bar "Nazionale" di Agliana

6 ago 2022

Oggi scopriremo la seconda classifica parziale del nuovo gioco lanciato da La Nazione e Confcommercio, "Un gelato per l’estate", per eleggere la gelateria che secondo i nostri lettori serve ai suoi clienti il gelato ‘più buono’ di tutta Pistoia e della provincia. Siamo solo agli inizi ma il gioco inizia a farsi movimento con una sorpresa nel podio.

Stabile al primo posto della seconda classifica provvisoria troviamo la gelateria Officina del Gusto di San Marcello Pistoiese con 426 tagliandi inviati dai lettori, al secondo posto troviamo la gelateria Terrazza, sempre di San Marcello Pistoiese, con 196 voti, nuovo ingresso al terzo posto con il bar gelateria Nazionale di Agliana che conquista il terzo posto con 138 voti. Questi sono i primi tre posti della classifica elaborata con i tagliandi giunti alle porte delle redazioni de La Nazione e delle sedi territoriali di Confcommercio entro giovedì 4 agosto.

Scorrendo la classifica scivola al quarto posto gelateria Gori di Maresca con 84, seguita dalla gelateria La Gigia di Montecatini Alto con 69 voti. Al sesto e settimo posto si piazzano le gelaterie pistoiesi Makì e la Cioccoleria, rispettivamente con 39 e 27 tagliandi. All’ottavo con 26 voti troviamo la gelateria Barone Rosso di Buggiano, subito dopo si piazza la gelateria pistoiese Il Taba con 25 preferenze ricevute dai lettori.

Dal decimo al dodicesimo posto si confermano tre gelaterie della piana: la gelateria Hula Hoop di Montale conquista il decimo posto con 23 punti, seguito dalla gelateria DolceAmaro di Quarrata con 21 e dalla gelateria Azzurra di Montale con 18. Il bar Gemelli di Ponte Buggianese con 16 tagliandi si posiziona al tredicesimo posto, la gelateria pistoiese Frasca si posiziona a pari merito con L’Angolo di Larciano con 14 voti, al sedicesimo troviamo la gelateria Superolmi di Casalguidi con otto preferenze. Dal diciassettesimo al ventesimo posto si piazzano a pari merito con sette tagliandi Il gelato di Giuli di Lamporecchio, gelateria Desideri di Montecatini Terme e le pistoiesi Brivido e San Paolo.

Chiudono la prima classifica parziale le gelaterie Nonna Lucia di Pistoia, il bar Milano e il bar Don Carlos di Chiesina Uzzanese e la gelateria Superolmi di Quarrata con sei voti ciascuna. La prossima classifica sarà pubblicata a settembre dopo la pausa estiva, ma il gioco non si ferma. I lettori durante il mese di agosto possono continuare a ritagliare, compilare e inviare i coupon per votare il proprio gelato preferito che saranno pubblicati ogni giorno sul quotidiano all’interno della cronaca di Pistoia.

Samantha Ferri

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?