La pasticceria "Mearini" festeggia 45 anni di storia

Per lo storico laboratorio di Quarrata quasi mezzo secolo di attività e tradizione "Per l’occasione abbiamo creato il panettone Lamponero, in edizione limitata"

Migration

Un traguardo importante per la pasticceria Mearini di Quarrata, che in questi giorni compie 45 anni. Qualità, accuratezza nei dettagli, attenzione verso la clientela: sono soprattutto questi gli elementi che hanno portato la storica pasticceria di viale Montalbano a diventare un punto di riferimento per gli amanti della pasticceria artigianale e per chi desidera un prodotto unico. Quasi mezzo secolo dunque di vita a Quarrata, per la pasticceria che, con il laboratorio e il punto vendita, ha mantenuto alto il nome di famiglia con tanti prodotti d’eccellenza potenziando le proprie competenze nella produzione artigianale di qualità.

E per festeggiare questo momento importante i fratelli Damiano e Valerio Mearini hanno deciso di lanciare il nuovo Panettone Lamponero, ispirato alla torta best seller della pasticceria. Titolari dell’attività a conduzione familiare, che era stata aperta nel 1977 da babbo Fernando, sono infatti i figli Damiano e Valerio, che hanno saputo dividendosi i compiti lavorare in una sinergia vincente. Mentre Damiano, che ha imparato dai genitori i segreti della pasticceria rielaborandoli con la sua creatività, si dedica alla produzione, Valerio si dedica al rapporto con la clientela.

"Il nostro modo di fare pasticceria predilige l’attenzione ai dettagli e alla qualità a discapito della quantità – hanno sottolineato i due fratelli - Qui alla pasticceria Mearini lavoriamo per creare prodotti curati nei minimi particolari, che soddisfino le richieste dei nostri clienti ma che soprattutto rispettino gli alti standard culinari per i quali siamo ormai conosciuti". E se i prodotti d’eccellenza ormai divenuti dei best sellers della pasticceria sono la Millefoglie e la torta Lamponero, accanto ai deliziosi biscotti e alla pasticceria mignon, sono le torte più originali ad essere molto apprezzate, dedicate a storie e personaggi, oppure personalizzate secondo le richieste del cliente.

Adesso però in occasione del Natale arriva anche l’inedito Panettone in edizione limitata. Impasto a lunga lievitazione, macchiato di cioccolato, con all’interno cubetti di fondente e lamponi, ricoperto da una glassatura "rocher", fatta con nocciole Igp Piemonte, granella di biscotto sbriciolato e cioccolato fondente: il tipico dolce di Natale si sposa con la torta simbolo della pasticceria Mearini.

Per i più golosi soddisfazione garantita, ma sempre senza rinunciare all’alta qualità degli ingredienti e alla tradizione delle feste.

D.G.