Incontri, letture e lezioni aperte La Shoah raccontata ai giovani

Le iniziative da domani nella biblioteca San Giorgio, pensate anche per i ragazzi "Il racconto dell’orrore"

Migration

Per commemorare le vittime della Shoah in occasione del Giorno della Memoria, che ricorre ogni anno il 27 gennaio, sono in programma iniziative fino al 29 gennaio organizzate da Comune di Pistoia, Cudir, Anpi e altre associazioni. Domani alle 17 nell’auditorium Terzani della Biblioteca San Giorgio si terrà la presentazione del libro "Manifesto della razza. Per ricordare e mai dimenticare!" di Beatrice Margiacchi e Andrea Lottini (La nave dei sogni, 2022). Oltre agli autori interverrà il giornalista Mauro Banchini. L’iniziativa, che fa parte del ciclo "Leggere, raccontare, incontrarsi", è a cura della Biblioteca San Giorgio. Info 0573 371600 – www.sangiorgio.comune.pistoia.it

Martedì 24 gennaio alle 17.30 nell’auditorium Terzani della Biblioteca San Giorgio, per la rassegna "Le parole di Hurbinek. Giornate della memoria" ideata da Massimo Bucciantini, si terrà "Me mi conoscete". Tre personaggi: Primo Levi, Capaneo, Kraus, una lezione civile di Domenico Scarpa, consulente letterario del Centro studi Primo Levi di Torino. L’iniziativa è promossa da Uniser Pistoia con il sostegno di Fondazione Caript. Info: [email protected].

Mercoledì 25 gennaio alle 16 nell’auditorium Terzani della Biblioteca San Giorgio si terrà "Il Ceppo per la Giornata della Memoria" con gli scrittori Wlodek GoldKorn e Anna Sarfatti. Si tratta di un progetto educativo del Premio Ceppo per l’Infanzia e l’Adolescenza 2023 a cura di Paolo Fabrizio Iacuzzi. Info e prenotazioni: [email protected].