Cinquant'anni d'amore: più di cento coppie festeggiano alla Magia

L'appuntamento diviso in due date per consentire il rispetto delle disposizioni anticontagio: cena e musica offerti a 110 sposini

Una delle passate edizioni della festa a Villa La Magia

Una delle passate edizioni della festa a Villa La Magia

Quarrata, 23 settembre 2020 - Tormentoni musicali, storiche sconfitte sportive, diffuse agitazioni popolari contro la guerra e per i diritti. Un anno denso di avvenimenti quello, il 1970, un anno che come da tradizione, sarà in qualche modo ricordato nel corso della festa delle coppie giunte al traguardo delle nozze d'oro organizzata dal Comune di Quarrata nelle giornate del 24 settembre e del 1 ottobre. Come da tradizione la festa si terrà nella Limonaia della Villa Medicea La Magia, a partire dalle ore 18. Le coppie che nel 2020 hanno raggiunto il traguardo dei 50 anni di matrimonio sono in tutto 110 e, come ormai da tradizione, l’amministrazione comunale offrirà loro una serata di festa, all’inizio della quale il sindaco Marco Mazzanti e l’assessore alle politiche sociali Lia Colzi consegneranno a ciascuna una pergamena di riconoscimento.

Avrà poi avvio la cena, accompagnata da un po’ musica. “Sono diversi anni, ormai, – afferma il sindaco Mazzanti – che organizziamo nel luogo più bello e prestigioso del nostro comune, Villa La Magia, la festa per le Nozze d’oro. Alle coppie presenti il Comune di Quarrata offre un momento di festa e di socializzazione, con il quale vuole sottolineare l’importanza del traguardo raggiunto. Quest’anno la festa è stata organizzata con particolare attenzione per rispettare scrupolosamente tutte le disposizioni per il contrasto alla diffusione del Covid19”. L’iniziativa “Festeggiamo le Nozze d’Oro” viene organizzata dal Comune di Quarrata dal 2001. La partecipazione è riservata esclusivamente alle coppie che festeggiano i 50 anni di matrimonio e che hanno confermato la presenza nei tempi e nelle modalità indicate nell’invito ricevuto.