Pistoia, Joe Bastianich scalda la serata del Blues

Il volto di Masterchef ha preceduto lo show di Gov’t Mule

Joe Bastianich

Joe Bastianich

Pistoia, 9 luglio 2022 - Il Joe Bastianich che non ti aspetti. E' toccato a lui poco fa, verso le 21.30, aprire il palco di un'altra bella serata Blues. L'imprenditore, volto simbolo di Masterchef, ha dato spettacolo contando su una delle sue millemila passioni: la musica. Musica rock, blues, soul e folk americana, musica che forse ha stupito almeno una parte del pubblico che lo conosce e apprezza per altre doti.

L'esibizione è stata un crescendo di energia. Con la sua band - La Terza Classe - Joe ha dimostrato un talento ricco di sfaccettature e passione. "Sono felice di essere qui". E lo ha dimostrato. In tour dal 2021, hanno prodotto insieme un singolo, “This Good Man”, scritto da Joe e arrangiato in versione bluegrass da La Terza Classe, una delle poche realtà musicali italiane che si è appassionata alla ricerca sonora del folk americano.

Prima di loro gli italiani Roommates recentemente usciti con il disco “Roots” prodotto da Pietro Foresti  che hanno raggiunto il palco di piazza Duomo dopo aver presentato il suo libro -  “Rockstar - Come fare successo con la tua musica” - al Polo Culturale Puccini Gatteschi.

Un'escalation di passione per arrivare ai Govt Mule. Una vera istituzione per gli appassionati del genere con leggendario chitarrista e vincitore di Grammy Warren Haynes.  La band rappresenta una pietra miliare del panorama musicale americano con una lunga carriera alle spalle.