A tutta velocità per la montagna Patenti sequestrate a due ubriachi

Migration

Sono stati 103 i veicoli, di cui 55 motociclette, sottoposti a controllo, nel fine settimana appena passato sulla strada Porrettana e sull’Abetone-Brennero. Sono state 12 le sanzioni amministrative elevate, di cui una per guida in stato di ebbrezza (portando al ritiro cautelare della patente di guida), 2 per ubriachezza in luogo pubblico e 4 segnalazioni in Prefettura per uso di sostanze stupefacenti. Continuano infatti i servizi coordinati di vigilanza delle forze di polizia sulle strade statali interessate, specialmente nel fine settimana, da utenti che transitando a velocità elevata e con condotte non sempre rispettose del Codice della strada, determinano situazioni di potenziale pericolo per la sicurezza della circolazione veicolare e pedonale.

I servizi di controllo, coordinati dalla cabina di regia istituita dal Prefetto Iorio lo scorso 10 giugno e che vedono impegnati, oltre alla polizia stradale e all’Arma dei carabinieri, la polizia provinciale e le polizie locali dei Comuni di Pistoia, Abetone Cutigliano, Sambuca Pistoiese e San Marcello Piteglio. Al fine di garantire la sicurezza stradale, l’attività di controllo e prevenzione dell’incidentalità sulle statali 64 e 12 continueranno, inoltre, per tutta la stagione estiva.

Nell’ambito dell’operazione degli stessi giorni, la compagnia dei carabinieri di San Marcello Piteglio ha denunciato anche un giovane fiorentino del 1999, un bolognese e un livornese del 2000, e una parmense del ’95 come assuntori di sostanze stupefacenti.