Pistoia omaggia Francesco Nuti con un docufilm di Enio Drovandi

Giovedì 23 dicembre alle 21 al Piccolo Teatro Bolognini. con ingresso gratuito fino ad esaurimento posti

Pistoia omaggia Francesco Nuti

Pistoia omaggia Francesco Nuti

Pistoia, 18 dicembre 2021 - Al Piccolo Teatro Bolognini, giovedì 23 dicembre, alle 21, Pistoia tributa un omaggio al regista, attore e cantante Francesco Nuti proponendo la proiezione del docufilm “Ti vogliamo bene Francesco Nuti” che vede la regia e la partecipazione come interprete di Enio Drovandi.

Nel mediometraggio, prodotto dalla società Film In Tuscany di Michela Scolari e Ivo Romagnoli, anche la figlia di Francesco, Ginevra, la compagna Annamaria Malipiero, il piccolo Petit -Bon, il calciatore Paolo Rossi, lo scrittore Giovanni Veronesi e Alessandro Benvenuti che fanno una speciale dedica a Nuti.

Sarà una serata speciale, ricca di racconti, aneddoti, ricordi, con tanti interventi, a conclusione del film, di personaggi legati, per motivi professionali e affettivi, al regista pratese da Fiorello, Baudo, Montesano, De Sica, Muti, Ferilli, Brignano, Ghini a Boldi e tanti altri ancora. Prima della proiezione si terrà una conversazione aperta al pubblico fra vari produttori, registi e giornalisti che si confronteranno sulla poetica cinematografica di Nuti e il suo percorso artistico. "Con questa serata inserita nel calendario degli eventi natalizi organizzato e promosso dall’Amministrazione comunale pistoiese - fa sapere il Comune -, la città di Pistoia testimonia l’amicizia che la lega a Nuti ed è ben felice di fargli giungere questo messaggio: Buon Natale Francesco".

L’ingresso all’evento è libero e  gratuito fino a esaurimento dei posti disponibili previa esibizione di Green Pass, secondo la normativa vigente.