Nicolas e Gliozzi, doppio dubbio per D’Angelo

Il portiere e l’attaccante si sono allenati a parte, il tecnico spera comunque di recuperare entrambi per la partita di sabato

Luca D’Angelo

Luca D’Angelo

di Michele Bufalino

Ricomincia da San Piero a Grado la marcia nerazzurra verso la sfida di sabato 26 novembre contro la Ternana, dove la squadra di D’Angelo darà battaglia alla quinta in classifica per continuare a inseguire la zona playoff. Cauto ottimismo sulle condizioni dei due assenti di questi giorni. Ancora una volta infatti il portiere Nicolas si è trovato ai box, dove si è allenato in palestra con Vladan Dekic, ma D’Angelo è convinto di poterlo recuperare in tempo per sabato. Meglio la situazione di Ettore Gliozzi che è passato dall’allenamento in palestra a sessioni di corsa accelerata, anche se ancora differenziata. Il giocatore dovrebbe essere reinserito in gruppo tra oggi e giovedì, di modo tale da essere pronto per il prossimo incontro. Assenti giustificati i 7 calciatori convocati in nazionale Torregrossa, Rus, Marin, Morutan, Ionita, Nagy e Jureskin. Oltre un centinaio i tifosi presenti alla sessione aperta. Ad una prima parte atletica è seguito un allenamento tattico, per poi arrivare al clou della giornata, la partitella a ranghi contrapposti. Nel primo tempo la squadra A messa in campo da D’Angelo era composta da Guadagno tra i pali, Hermannsson Canestrelli, Barba e Beruatto in difesa, quindi Piccinini, De Vitis e Mastinu a centrocampo e Lisandru Tramoni, Masucci e Sibilli in attacco. La squadra B invece vedeva anche l’inserimento di ben tre Primavera come Nannetti, Salazaku (appena tornato dalla convocazione con la nazionale under 19 del Belgio), Fischer e Bandolo, oltre a veder aggregati Gucher e Santoro a centrocampo, quest’ultimo che, come l’austriaco, non ha trovato collocazione nel mercato estivo ed è tornato ad allenarsi con la squadra dopo due esperienze in prestito lo scorso anno ad Imola e Pistoia, senza brillare. Il resto della formazione B era composto da Livieri, Esteves, Calabresi, Touré, Matteo Tramoni e Cissé. Nella ripresa le squadre si sono completamente mischiate, ma la partita è terminata con il risultato complessivo di 2-2. In gol Masucci con una doppietta e una rete per tempo, quindi Matteo Tramoni e un autogol di Canestrelli su cross di Sibilli.

Tra i più in forma Touré e Beruatto, ieri straripanti nonostante il terreno moderatamente pesante per la pioggia. Il giovane terzino sinistro sarà in diffida contro la Ternana, mentre sarà assente per squalifica Calabresi, dopo aver raggiunto il limite di 5 cartellini gialli. Durante la sessione di allenamento di ieri Luca D’Angelo ha testato in entrambe le formazioni due speculari 4-3-2-1 sia nel primo che nel secondo tempo ed è molto probabile che nel corso della settimana sarà questo lo schema preparato contro i rossoverdi. Prosegue intanto la vendita dei biglietti per la partita con l’esaurimento del settore della Curva Nord. Ancora non disponibile la vendita online, anche per il settore ospiti, che dovrebbe essere aperta a partire dalla giornata di oggi. Previsti in totale poco più di 7000 spettatori.