
Yonatan Cohen
Pisa, 8 agosto 2021 – Si avvia alla conclusione la telenovela Yonatan Cohen. Dopo giorni di silenzio tra le società si è finalmente giunti a un accordo tra Pisa e Maccabi Tel Aviv.
L’ACCORDO – L’intesa col calciatore era già stata raggiunta nei giorni scorsi anche se da Israele si vociferava di un contratto triennale. Il giocatore invece firmerà un quadriennale fino al 2025 con opzione di ulteriore anno, i cui dettagli arrivano direttamente da Gianluca Di Marzio. L'offerta dei nerazzurri, dopo tanto mediare con il presidente canadese Goldhaar, si aggirava a circa 1,9 milioni, di cui 1,5 subito, 300 mila di bonus e il 15% sulla rivendita.
INTRIGO – Nei giorni scorsi, dopo gli sfoghi del calciatore, la sua squadra lo aveva estromesso da tutto. Il Pisa ha fatto leva sulle difficoltà del Maccabi che ha una grave carenza di finalizzatori e rischia l'eliminazione dalla Conference League. Gli isrealiani avevano già perso a zero Dor Peretz, acquistato dal Venezia. Nel mirino degli israeliani per sostituire Cohen anche l'ex Pisa Rey Manaj del Barcelona. Si conclude così l’intrigo internazionale, per dirla alla Hitchcock, il mercato del Pisa è un mosaico ancora da completare in alcuni ruoli strategici, ma la società ha concluso, tra entrate e uscite, più di 30 movimenti.