
Un momento di una partita di hockey prato della squadra femminile del Cus Pisa
Pisa, 2 dicembre 2021 - Si ferma l'hockey su prato italiano con la sosta dei campionati che riprenderanno in Primavera. Il Cus Pisa è in corsa in Serie A1 con la squadra maschile, mentre in A2 con quella femminile. Nei prossimi giorni prenderà il via invece il campionato indoor.
CUS PISA MASCHILE - Ancora in corsa per la salvezza, dopo metà campionato, la squadra maschile gialloblù allenata da coach Giorgi. Il Cus infatti se la gioca con Roma e Bondeno, questi ultimi già battuti in campionato. Fino a marzo infatti ci sarà l'indoor e per quanto concerne la parte di hockey su prato la società pisana si organizzerà per cercare la salvezza. Questa la classifica al momento: Polisportiva Ferrini 13, Città del Tricolore 11, Hp Valchisone 9, Sg Amsicora 8, Lazio 8, Bondeno 6, Cus Pisa 4, Roma 4, Adige 0. Questa invece la rosa: Amato, Biancaniello, Cavallini, A. Colella, M. Colella, Conti, P. Gallone, R. Gallone, Gazzola, Guiggi, V. Malucchi, M. Malucchi, Moggi, Khairy, S. Zoppi, M. Zoppi. All. Giorgi. Per quanto riguarda l'hockey indoor che partirà nei prossimi giorni, il CUS Pisa maschile giocherà contro Valchisone, Paolo Bonomi, Bra, Cus Padova e Adige il proprio girone di qualificazione che, in caso di vittoria, precede la poule scudetto.
CUS PISA FEMMINILE - Chiude all'ultimo posto il girone B, gruppo B1 della Serie A2 femminile il Cus Pisa, alle spalle di Lazio e U Hockey Capitolina. Molto lontani i fasti del passato quando le cussine vincevano scudetti indoor e outdoor. Queste le gialloblù che sono scese in campo nell’ultimo impegno contro Hockey Capitolina, allenate dalla Chirico: Betti, Bigongiari, Cherubini, C. Chirico, C. Ciucci, V. Ciucci, Corradini, Falcitelli, Foggi, Lanfranco, Picconocchi, Rovini, Trafeli. Per quanto riguarda invece le qualificazioni di Serie A1 indoor, che prenderanno il via nei prossimi giorni le donne sono inserite nel girone C contro Rainbows, Pistoia e Savona.
RADUNO A PISA - L'allenatrice della Nazionale Italiana Femminile Under 21 di Hockey Indoor, Martina Chirico, ha convocato 22 giocatrici per il raduno che si terrà a Pisa dal 3 al 5 dicembre 2021. Le atlete provengono da 12 Club diversi e la squadra che esprime il maggior numero di convocate è la Moncalvese, con quattro elementi. Il raduno è propedeutico all'EuroHockey Indoor Junior Championship II di Sveti Ivan Zelina (Croazia) che dal 18 al 19 dicembre 2021 vedrà impegnata l'Italia insieme a Irlanda, Svezia e Croazia.
Michele Bufalino