REDAZIONE PISA

Hockey Prato, si chiude la prima parte della stagione, ora l'indoor per il Cus Pisa

Nei prossimi giorni prenderà il via invece il campionato indoor

Un momento di una partita di hockey prato della squadra femminile del Cus Pisa

Pisa, 2 dicembre 2021 - Si ferma l'hockey su prato italiano con la sosta dei campionati che riprenderanno in Primavera. Il Cus Pisa è in corsa in Serie A1 con la squadra maschile, mentre in A2 con quella femminile. Nei prossimi giorni prenderà il via invece il campionato indoor. 

CUS PISA MASCHILE - Ancora in corsa per la salvezza, dopo metà campionato, la squadra maschile gialloblù allenata da coach Giorgi. Il Cus infatti se la gioca con Roma e Bondeno, questi ultimi già battuti in campionato. Fino a marzo infatti ci sarà l'indoor e per quanto concerne la parte di hockey su prato la società pisana si organizzerà per cercare la salvezza. Questa la classifica al momento: Polisportiva Ferrini 13, Città del Tricolore 11, Hp Valchisone 9, Sg Amsicora 8, Lazio 8, Bondeno 6, Cus Pisa 4, Roma 4, Adige 0. Questa invece la rosa: Amato, Biancaniello, Cavallini, A. Colella, M. Colella, Conti, P. Gallone, R. Gallone, Gazzola, Guiggi, V. Malucchi, M. Malucchi, Moggi, Khairy, S. Zoppi, M. Zoppi. All. Giorgi. Per quanto riguarda l'hockey indoor che partirà nei prossimi giorni, il CUS Pisa maschile giocherà contro Valchisone, Paolo Bonomi, Bra, Cus Padova e Adige il proprio girone di qualificazione che, in caso di vittoria, precede la poule scudetto.

CUS PISA FEMMINILE - Chiude all'ultimo posto il girone B, gruppo B1 della Serie A2 femminile il Cus Pisa, alle spalle di Lazio e U Hockey Capitolina. Molto lontani i fasti del passato quando le cussine vincevano scudetti indoor e outdoor. Queste le gialloblù che sono scese in campo nell’ultimo impegno contro Hockey Capitolina, allenate dalla Chirico: Betti, Bigongiari, Cherubini, C. Chirico, C. Ciucci, V. Ciucci, Corradini, Falcitelli, Foggi, Lanfranco, Picconocchi, Rovini, Trafeli. Per quanto riguarda invece le qualificazioni di Serie A1 indoor, che prenderanno il via nei prossimi giorni le donne sono inserite nel girone C contro Rainbows, Pistoia e Savona.

RADUNO A PISA - L'allenatrice della Nazionale Italiana Femminile Under 21 di Hockey Indoor, Martina Chirico, ha convocato 22 giocatrici per il raduno che si terrà a Pisa dal 3 al 5 dicembre 2021. Le atlete provengono da 12 Club diversi e la squadra che esprime il maggior numero di convocate è la Moncalvese, con quattro elementi. Il raduno è propedeutico all'EuroHockey Indoor Junior Championship II di Sveti Ivan Zelina (Croazia) che dal 18 al 19 dicembre 2021 vedrà impegnata l'Italia insieme a Irlanda, Svezia e Croazia.

Michele Bufalino