Futuro lontano per Lucca Il Genoa ci pensa

Ma anche Sassuolo e Bologna alla finestra. E poi c’è il Brugge.

Quale sarà il futuro di Lorenzo Lucca? L’esperienza all’Ajax ha fatto indubbiamente crescere il talento di Moncalieri, ma è figlia di una stagione complessa per i lancieri. Il club di Amsterdam infatti, per la prima volta dopo 14 anni, non si è qualificato per la Champions League e questo avrà una ricaduta importante a livello economico. È questo uno dei motivi alla base del mancato riscatto del cartellino del giocatore dal Pisa che, per quanto mostrato in Olanda però, secondo la dirigenza olandese, non vale i 10 milioni di euro pattuiti per l’eventuale riscatto del suo cartellino. Così Lucca è tornato al Pisa e ha iniziato a parlare del suo futuro con la società nerazzurra. Da qualche mese però gli interessi del calciatore, come rivelato alla trasmissione televisiva Il Nerazzurro di Massimo Marini, su Telegranducato, sono curati dall’agente Fifa Giuseppe Riso, che ha rilevato la procura del giocatore da Antonino Imborgia, per stessa ammissione dell’ex agente del giocatore. Il futuro di Lucca sembra però molto lontano da Pisa. Il programma, in questo momento, prevede che il giocatore faccia i test atletici pre-stagionali con la società nerazzurra, ai primi di luglio, per poi essere eventualmente convocato per il ritiro di Rovetta, rimanendo però sul mercato.

Su di lui le pretendenti sono tante e si intensificano anche dall’Italia. Una su tutte è il Genoa che, dopo la promozione in Serie A, è alla caccia di nuovi attaccanti e starebbe pensando anche al giovane Lucca per metterlo in coppia con Coda. Restano sempre alla finestra però gli interessamenti di altre società. Dall’estero infatti si sono interessate il Club Brugge, ma anche l’Az Alkmaar e il Psv Eindhoven, mentre dall’Italia il Bologna e il Sassuolo, con il Milan che osserva da lontano ma che monitora il giocatore da tempo.

Intanto via social scoppia una piccola polemica su una storia pubblicata su instagram da Lisandro Tramoni. Il calciatore, in questi giorni, è tornato in Corsica per allenarsi al Fitness Park di Ajaccio, ripubblicando una storia di un amico e calciatore dell’Ajaccio Anthony Fosse nella quale si vede il giocatore nerazzurro indossare una divisa della Reggina. Dopo alcuni post su gruppi facebook nerazzurri contro Tramoni, il calciatore ha così deciso di rimuovere la storia instagram ripubblicata dall’amico. Piccoli inconvenienti nell’era social.

Mic.Buf

Continua a leggere tutte le notizie di sport su