Calcio Promozione: Urbino in testa, battuto il San Miniato in trasferta

Importante affermazione su un campo ostico

Un momento del match

Un momento del match

Pisa 3 ottobre 2022 - In Promozione l’Urbino Taccola si impone 0-2 sull'ostico terreno del San Miniato e resta in testa alla classifica con sei punti in due gare, a punteggio pieno. Insieme ai biancorossi comandano Colli Marittimi e Sporting Cecina.

C'era aria di rivincita dopo che i due incontri precedenti di Coppa Toscana erano stati vinti dalla squadra ulivetese. Il San Miniato parte forte con l'intento passare in vantaggio nei primi minuti ma la difesa ulivetese con un Balduini in gran forma riesce a controllare le sfuriate avversarie ripartendo a sua volta in contropiede. Grosse occasioni per Garofalo e Nassi, ma si va all’intervallo a reti bianche.

Nel secondo tempo la musica non cambia c'è forse un poco di Urbino Taccola in più che alza il baricentro di attacco e al 51’ passa in vantaggio col giovane Rocchi che riprende una respinta del bravo portiere locale siglando la rete del vantaggio tra le proteste dei giocatori del San Miniato per un presunto fuorigioco.

Si riprende a giocare con la squadra locale che si riversa nella metà campo ulivetese per tentare di rimettere il risultato in parità ma al 57’ Baldini vede Garofalo libero sulla corsia di sinistra e gli serve un pallone stupendo: Garofalo in corsa entra in area e batte per la seconda volta l'incolpevole Micheli.

Il San Miniato prova a reagire ma il nervosismo è alle stelle e Scali viene espulso dall'arbitro. Vince l’Urbino di mister Roberto Taccola che prosegue la sua corsa in cerca di un campionato ambizioso senza nascondersi e provando ad ottenere il massimo, forte di una rosa competitiva e che sino ad adesso non sta deludendo le attese della vigilia. Infine anche una nota lieta da segnalare come il rientro in campo dell’attaccante Fermi dopo un anno dal suo brutto infortunio.

Il tabellino

San Miniato - Urbino Taccola 0-2

San Miniato: Micheli, Marianelli, Colibazzi, Marconcini, Mori, Scali, Campinoti, Giani, Maccari, Guerra, Faraoni. A disposizione Morelli, Bettarini, Boldrini, Boni, Calvetti, Campani, Nidiaci, Pacciani, Zini. All. Valori Urbino Taccola: Bulleri, Lazzerini, Balduini, Veli, Anichini, Laniyonu, Rocchi, Cecchi, Nassi, Baldini, Garofalo. A disposizione Batistoni, Taglioli Le., Desideri, Venturi, Patalani, Fermi, Igbineweka, Tahiri, Bani. All. Taccola Arbitro: Iglio di Pistoia Marcatori: 51’ Rocchi, 57’ Garofalo