Serie B: Pisa, un pari con il Como. Finisce 2-2 l'esordio all'Arena

La prima in casa del nuovo campionato: i nerazzurri acciuffano un punto nel finale, con Torregrossa

Il Pisa e il saluto ai tifosi al termine del match (Cappello / Valtriani)

Il Pisa e il saluto ai tifosi al termine del match (Cappello / Valtriani)

Pisa, 21 agosto 2022 - Non va oltre il pari il Pisa contro il Como nella prima in casa del campionato di Serie B 2022 / 2023. Una partita dalle mille emozioni che i nerazzurri acciuffano nel finale, grazie a un gol di Torregrossa.

L'Arena Garibaldi era vestita a festa per questa "prima" in casa del torneo, con oltre seimila biglietti venduti e il pubblico delle grandi occasioni. 

Un punto in due partite dunque per la squadra di Maran, dopo l'esordio non felice in trasferta contro il Cittadella. Una squadra, il Pisa, che in questo avvio di campionato segna tanto ma subisce anche tanto, pensando appunto al 4-3 subìto all'esordio. 

Un team, il Como, da prendere con le molle dopo il buon esordio dei lombardi in casa contro il quotatissimo Cagliari, con il match finito 1-1. Parte forte il Como, che va in vantaggio subito al 5' con Blanco. Il pareggio del Pisa è su rigore con Morutan. Nel secondo tempo è ancora il Como a passare con Kerrigan a 13 minuti dalla fine.

Ed è in zona Cesarini che il Pisa riesce ad acciuffare appunto il pari con Torregrossa. C'è un'azione confusa in area. Entra in azione anche il var ma alla fine l'arbitro convalida la rete, tra l'esultanza in campo e sugli spalti. Un match in cui gli uomini di Maran hanno dovuto rincorrere. Ma almeno la classifica inizia a muoversi in un torneo di Serie B non facile, con tantissime pretendenti. 

Il tabellino

PISA (4-3-3): Nicolas; Beruatto, De Vitis (60′ Canestrelli), Hermannsson, Calabresi; Ionita (70′ Mastinu), Nagy, Marin (80′ Torregrossa); Jureskin (70′ Touré), Masucci (46′ Cissè), Morutan. A disposizione. Dekic, Livieri, Esteves, Tramoni M., Piccinini, Rus, Tramoni L. Allenatore Maran

COMO (4-4-2): Ghidotti; Vignali (82′ Bovolon) Binks, Scaglia, Ioannou; Parigini (82′ Cagnano), Bellomo, Arrigoni (66′ Baselli), Blanco (66′ Kerrigan); Mancuso (87′ Kabashi) Cerri. A disposizione. Bolchini, Zanotti, Gabrielloni, Celeghin, Odenthal, Delli Carri, Gliozzi. Allenatore Guidetti

Arbitro: Daniele Doveri di Roma 1 (Vecchi-Cortese). 4° uomo Delrio. VAR Di Martino. AVAR Cecconi.

Reti: 3′ Blanco, 23′ Morutan (rigore), 77′ Kerrigan, 89′ Torregrossa

Note: Ammoniti Binks, Touré, Parigini. Recupero 1′ pt; 5′ st. Spettatori 7342