Pisa-Carrarese 0-2: gli apuani espugnano l'Arena

Il fuochino accessosi a Pistoia si è già spento. Il Pisa esce battuto e annichilito dalla Carrarese. E contestato apertamente dai tifosi

Pisa-Carrarese (foto Valtriani)

Pisa-Carrarese (foto Valtriani)

Pisa, 24 marzo 2018 - Il fuochino accessosi a Pistoia si è già spento. Il Pisa esce battuto e annichilito dalla Carrarese. E contestato apertamente dai tifosi. L'unica nota positiva, come spesso capita da qualche settimana, arriva dagli altri campi: il Livorno ha battuto la Viterbese e così i  nerazzurri conservano due punti di vantaggio sulla compagine laziale che, però, ha una partita in meno.

46': La Carrarese raddoppia: Cardoselli chiude una bella combinazione di prima intenzione da distanza ravvicinata e per il Pisa è notte fonda 0-2

37': Carrarese show: splendida combinazione in area di rigore fra Coralli e Foresta, salva in extremis Filippini

34': Super Coralli si libera in un fazzoletto di Birindelli e lascia partire un siluro dai sedici metri che Voltolini, in tuffo, riesce miracolosamente a deviare in angolo. 

33': Borra respinge male su un traversone di Giannone, ma De Vitis non riesce ad approfittarne: il colpo di testa si spegne abbondantemente sopra la traversa

31': dentro anche Birindelli per Negro: per Mannini ultimo quarto d'ora da attaccante esterno

30': Chiusura super di Agyei su Ferrante, liberato in area da Maza. Sul proseguo la palla torna allo spagnolo che cade a contatto con Rosaia e reclama il rigore

27': Rasoterra centrale di Giannone dai trenta metri. E' il primo tiro in porta del Pisa nel secondo tempo.

23': Diagonale di Tortori dal vertice destro dell'area di rigore alto di un metro e mezzo. Ma la Carrarese continua ad attaccare.

22':Altra sostituzione per il Pisa: Giannone per Lisi

12': Scocca l'ora di Tavano: il capocannoniere entra al posto di Cais

9': Terzo cambio nel Pisa: entra Ferrante per Eusepi

7': La partita, però, continua a farla la Carrarese: Coralli pennella per Cais che arriva con un attimo di ritardo. La conclusione a botta di sicura di Tentoni è respinta da Lisuzzo a portiere battuto. Nel batti e ribatti successivo, gli azzurri reclamano anche un rigore per un fallo di mano.

1' Doppio cambio nel Pisa: Pazienza torna al 4-2-3-1, rinunciando a Gucher, sostituito da Maza, e inserisce Setola al posto di Cagnano,

Fine primo tempo. La Carrarese chiude i primi 45' meritatamente in vantaggio, dopo un tempo giocato in costante proiezione offensiva, costringendo i nerazzurri nella propria metà campo. E il Pisa va negli spogliatoi fra i fischi dell'Arena.

39': Su angolo di Negro ci prova Lisuzzo, ma il colpo di testa del difensore è debole e centrale.

36': La Carrarese la sblocca: Vetturini se ne va sulla destra e mette al centro, Lisuzzo nel tentativo di anticipare Cais beffa Voltolini 0-1

30': Fallaccio da dietro di Agyei su De Vitis. Primo cartellino giallo della partita.

29': Colpo di testa di Coralli, in anticipo su Lisuzzo, ma la palla si spegne a lato

27': Erroraccio di Filippini che, tutto solo, di testa la mette a fondo campo regalando un angolo agli apuani. Continua a spingere la Carrarese.

24': Cresce la Carrarese: potente incornata di Coralli deviata in angolo da Voltolini

23': Gli apuani stavolta mettono paura: Coralli se va sulla sinistra e crossa rasoterra per tortori, che dal vertice dell'area piccola, tocca e spedisce al lato

22': Si vede la Carrarese con una conclusione dalla distanza di Rosaia, facilmente controllata da Voltolini

11': Ancora Pisa: azione tutta in verticale Maltese - Negro - Cagnano: sul traversone del difensore, che si scambia spesso con Filippini, De Vitis arriva in ritardo di un niente.

2': Colpo di testa di De Vitis di poco alto su cross di Maltese.

Le formazioni. Nel Pisa c'è il giovane Cagnano, all'esordio,  al centro della difesa al posto dello squalificato Sabotic. Confermano Mannini in posizione di terzino destro ed Eusepi al centro dell'attacco. Rispetto a martedi a Pistoia ci sono Maltese per Di Quinzio a centrocampo e Negro per Maza nel tridente. La sorpresa, nella Carrarese, è l'assenza di Tavano: il capocannoniere del campionato, infatti, partirà dalla panchina.

PISA (4-3-3): Voltolini; Mannini, Lisuzzo, Filippini, Cagnano (dal 1'st Setola); De Vitis, Gucher (dal 1'st Maza), Maltese; Lisi (dal 22'st Giannone), Eusepi (dal 9'st Ferrante), Negro (dal 31'st Birindelli).A disp. Reinholds, Petkovic, Di Quinzio, Ingrosso. All. Pazienza.

CARRARESE (4-2-3-1): Borra; Vitturini, Benedini, Agyei, Possenti; Tentoni, Rosaia; Tortori (dal 38'st Bentivegna), Foresta (dal 43' st Cardoselli)),Cais (dal 12'st Tavano); Coralli (dal 43'st Biasci). A disp. Lagomarsini, Andrei, Benedetti, Baraye,, Vassallo, Marchionni. All. Baldini.

Arbitro: Miele di Torino

Marcatori: pt 36' Lisuzzo (autorete)

Note: angoli 5-7. Ammonito Agyei. Recupero: pt 0; st 5'. Spettatori: 6.722 (di cui 4.308 abbonati) per un incasso di 59.160 euro.