Crotone-Pisa 0-0: primo punto per la formazione di Masi in Primavera 2

Pareggio alla seconda giornata di campionato in trasferta

La Primavera del Pisa

La Primavera del Pisa

Pisa, 17 settembre 2022 – Termina con un pareggio la seconda partita di campionato della Primavera di Masi contro il Crotone. I nerazzurri, dopo la sconfitta all’esordio, muovono la classifica.

LA PARTITA – La prima occasione pericolosa è di Cantisani al 5’ del primo tempo, ma la sua conclusione dalla distanza termina a lato. Tocca poi al Pisa replicare al 13’ con Ceccanti che serve Panicucci, ma la sua conclusione dal limite sfiora il palo difeso da Lucano. Al 24’ buono spunto di Matteoli che salta un avversario, si porta a breve distanza dal portiere, ma l’estremo difensore dei padroni di casa interviene e mette in angolo. Si va così alla ripresa, dove Fischer intercetta un buon pallone di Panicucci, nei primi secondi dall’inizio del gioco, calciando e sfiorando la traversa. Ancora Lucano protagonista di un grande intervento poco dopo su una bomba di Matteoli, nata da un contropiede in favore del Pisa. Al 40’, dopo una lunga fase molto frammentata di gioco, è Guadagno, l’italo svedese tra i pali della porta nerazzurra, a salvare il risultato dopo una conclusione di collo pieno di Giancotti. Termina così la partita.

TABELLINO

CROTONE-PISA 0-0 Crotone: Lucano, Tarantino (85' Mauriello), Lupinacci, Nisticò, Abruzzese, Yakubiv, Cantisani (85' Scandale), Giancotti, Ambrogio (53' Esposito), Ranieri (85' Elia), Aprile (72' D'Amora). A disp. Martino, Russo, Abbenante, Rossi, Spunticcia, Panzarella, Luciano. All. Lomanaco Pisa: Guadagno, Biagini, Ceccanti, Nannetti, Tomljenovic, Signorini, Matteoli (74' Ferrari), Cecilia, Panicucci (90' Bandolo), Fischer (90' Faye), Trdan (74' Andreano). A disp. Baglini, Gaffi, Coppola, Bersnjak, Lormanis. All. Masi Arbitro: Grasso di Ariano Irpino Ammoniti: Yakubiv, Ranieri, Biagini. Recupero 0 pt, 4’ st

Michele Bufalino