Quotidiano Nazionale logo
Quotidiano Nazionale logo
la Nazione logo
21 mag 2022

Calcio. Scattano play-off e play-out

Urbino, Pontasserchio e La Cella provano il salto

  di Fabrizio Impeduglia

21 mag 2022
La Cella
La Cella
La Cella
La Cella

Pisa 21 maggio 2022 – Domenica di play-off e play-out per le pisane. Domenica vibrante dove tutte le compagini che scendono in campo si giocano una stagione intera. Sia per provare a raggiungere il salto nella categoria superiore, sia per non retrocedere in quella inferiore dopo una stagione di sacrificio.
In Promozione, l’Urbino Taccola affronta alle ore 16 allo Stadio ‘Taccola’ di Uliveto Terme l’Atletico Etruria. Un derby che vale una stagione per provare a raggiungere l’Eccellenza.
In Seconda Categoria, nel girone C, il Pontasserchio di mister Tamagno gioca al ‘Toti’ di Gallicano contro la squadra di casa (in campo alle ore 16). Sfida durissima, ma che il Pontasserchio vuole giocarsi intensamente per non lasciare nulla di intentato. Un play-off che può regalare un grande obbiettivo alla giovane società sangiulianese.
Stesso sogno e stesso obbiettivo anche per La Cella, nel girone O, che attende la Stella Rossa di Castelfranco al ‘Betti’ in Golena d’Arno. Dopo aver battuto la capolista Peccioli, ed aver consegnato la promozione al Laignano, la squadra di mister Vuono si vuole prendere la seconda promozione disponibile. Fischio di inizio alle ore 16, e sarà battaglia per una squadra tecnica ed agonistica come sono i ‘gialli’.
Lotta invece per salvarsi la Popolare Cep attesa dal play-out. Al Comunale ‘Abetone’ arriva il Collesalvetti che ha ottenuto una posizione migliore nella stagione regolare. Ci vorrà un’impresa per la formazione di mister Michelotti.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?