
Quattro innesti dalla Pro Livorno ed attaccanti di prospettiva
Pisa 23 luglio 2025 – Il Cenaia riparte con grande e rinnovato entusiasmo in vista della stagione di Eccellenza 2025/26. Un’annata che vedrà la compagine di mister Nicola Sena sfidare squadre di grande tradizione e blasone. La società è attiva sul mercato e si sta muovendo con Alessio Pardini, ritornato a Cenaia dopo le esperienze a San Miniato ed a Fucecchio. Riconfermati il capitano Giacomo Signorini, il vice-capitano Matteo Rossi e Daniele Puleo: tre giocatori che garantiscono tradizione, serietà, affidabilità e concretezza nella struttura della squadra. A centrocampo rimane Nico Quilici, classe 1996, ed il classe 2006 Matteo Cocucci. Nel reparto avanzato un calciatore come Francesco Neri.
Ma veniamo ai nuovi arrivi. Il primo annuncio è stato quello di Giorgio Bettarini, portiere classe 2003 cresciuto nel Livorno e la scorsa stagione in Eccellenza nella Pro Livorno Sorgenti. E sempre dalla Pro Livorno è arrivato Alberto Lischi difensore solido e completo. Anche il terzo volto nuovo arriva dalla Pro Livorno Sorgenti: Giorgio Cavalli, difensore classe 2000 ex Pontedera, Lucchese, Pistoiese e Vis Pesaro. Il poker livornese è completato da Leonardo Santagata, centrocampista 2002, autore nell’ultima stagioni di prestazioni di rilievo condite da sei reti.
Dal Forte dei Marmi ecco il forte attaccante Alessandro Maggi, classe 2002, autore di quasi trenta reti nelle ultime due stagioni. Un bomber di razza. Nello stesso reparto arriva Radouan Boumarouan, classe 1998, dal Certaldo: un attaccante che può ricoprire diversi ruoli. E dalla Fezzanese ecco Filippo Remedi, classe 2005. Per il centrocampo ecco Gianmarco Cito, ventisette anni, oltre cento presenze in serie D. Nello stesso reparto la società ha preso Stefano Provinzano, classe 2004 ex Tivoli e Ponte Buggianese.
Ed è stato proprio il Cenaia ad accaparrarsi le prestazione sportive di una delle migliori quote in circolazione, cercato da tante società, anche di serie D: Matteo Arcidiacono, esterno di fascia sinistra, classe 2007. Dall’Empoli arriva un'altra quota 2007: Raffaele Colombani, difensore strutturato. Sugli esterno mister Sena potrà contare anche su Tommaso Fischer classe 2003 la scorsa stagione a Ponsacco dopo l’esperienza con la Sanremese.