Pisa, corsa alla carica di sindaco: tante persone al dibattito tra i sei candidati

L’incontro organizzato organizzato da La Nazione e da 50 Canale

Foto di gruppo dei sei candidati alla carica di sindaco di Pisa:  da sinistra Paolo Martinelli;  Rita Mariotti,  Ciccio Auletta, (al centro la capocronista della "Nazione" di Pisa, Paola Zerboni), e poi  Michele Conti, Alexandre Dei; Edoardo Polacco Valtriani Del Punta)

Foto di gruppo dei sei candidati alla carica di sindaco di Pisa: da sinistra Paolo Martinelli; Rita Mariotti, Ciccio Auletta, (al centro la capocronista della "Nazione" di Pisa, Paola Zerboni), e poi Michele Conti, Alexandre Dei; Edoardo Polacco Valtriani Del Punta)

Pisa, 2 maggio 2023 – Sala delle Officine Garibaldi piena, con tanti cittadini che sono rimasti fuori ma che potranno seguire il dibattito giovedì 4 maggio sul giornale e venerdì 5 maggio (la sera) in televisione. Centinaia le persone che hanno assistito al dibattito organizzato da La Nazione di Pisa e da 50 Canale la sera del 2 maggio.

Dopo il saluto del caposervizio della redazione pisana, Paola Zerboni, sono cominciate le domande poste dai giornalisti Gabriele Masiero e Francesco Ippolito. Sotto torchio su tutti i temi della città (dal Pnrr, alla vivibilità, dalla viabilità alle case popolari):

Paolo Martinelli, La Città delle persone (coalizione centrosinistra); Rita Mariotti, Terzo Polo; Ciccio Auletta, Una città in Comune; Michele Conti, Pisa al centro (coalizione centrodestra);  Alexandre Dei, Patto civico ed Edoardo Polacco, Clt hanno risposto in due minuti, con uno solo poi, a testa, per le repliche. Turismo, post Covid e quartieri. Mobilità, inquinamento e movida.

Applausi e qualche commento dalla sala.  Nel pubblico anche tanti sostenitori illustri da tutte le parti, assessori ancora in caricoacompresi.