Pisa, ecco la giunta: tutti i nomi, c’è anche l’ex campionessa Frida Scarpa

Il sindaco Conti presenta la squadra dopo la conferma del suo mandato per altri cinque anni

Il sindaco Michele Conti presenta il programma del Giugno Pisano 2023

Il sindaco Michele Conti presenta il programma del Giugno Pisano 2023

Pisa, 8 giugno 2023 – Ad appena una settimana dalla proclamazione della sua rielezione a sindaco, Michele Conti (centrodestra), ha presentato oggi la nuova giunta del Comune di Pisa, nella quale entra a far parte anche l'ex campionessa del mondo di fioretto Frida Scarpa, tra le più votate alle scorse amministrative ed eletta con la lista civica Pisa al Centro, ispirata dallo stesso Conti.

Tutti i volti e i nomi della Giunta

La nuova giunta nasce nel segno della continuità: la squadra è composta da nove assessori e quattro sono donne, di cui tre al primo incarico: si tratta di Giulia Gambini (Fratelli d'Italia), che avrà le deleghe all'ambiente, al decoro urbano e alla disabilità, di Frida Scarpa, sport e impianti sportivi, politiche giovanili e rapporti con l'ateneo, e Gabriella Porcaro, partecipazione, decentramento amministrativo e personale.

Conferme invece per tutti gli altri assessori: Massimo Dringoli, un tecnico, all'urbanistica, Raffaele Latrofa (Fdi), il più votato con 976 preferenze, promosso vicesindaco che mantiene anche le deleghe ai lavori pubblici e alla navigabilità dell'Arno, Filippo Bedini (Fdi), con deleghe alla cultura tradizioni storiche e patrimonio.

E ancora, Giovanna Bonanno (Lega), welfare, casa e legalità, Riccardo Buscemi (Forza Italia), con deleghe a scuola e servizi educativi, e Paolo Pesciatini (lista civica Sviluppo e territorio) a commercio e turismo. Il sindaco Michele Conti tiene per sé le deleghe al bilancio, alla polizia municipale e alla protezione civile.