Industry 4.0: convegno alla Scuola Superiore Sant'Anna

Appuntamento il 20 gennaio aperto dalla parlamentare Maria Chiara Carrozza (Pd)

Maria Chiara Carrozza aprirà i lavori del convegno
Maria Chiara Carrozza aprirà i lavori del convegno

PISA, 18 gennaio – Modelli organizzativi e sostenibilità sociale alla prova della “quarta rivoluzione industriale”. Sono gli argomenti del convegno “Industry 4.0: Implications for Management” in programma venerdì 20 gennaio, alle 10, alla Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa, promosso dal master in Management-Innovazione-Ingegneria nonché dall’associazione che riunisce gli Alumni del corso (Ammisa), e da quello in Gestione e Controllo dell’Ambiente.

Relatori del mondo accademico e di quello aziendale saranno i protagonisti degli interventi e delle tavole rotonde. L’inizio dei lavori è affidato a Maria Chiara Carrozza, ex rettore della Scuola Superiore Sant’Anna e ministro dell’istruzione, università e ricerca, oggi parlamentare; la conclusione è curata da Elio Catania, presidente di Confindustria Digitale.

Con il convegno di venerdì 20 gennaio l’Associazione degli Alumni del Master in Management, Innovazione, Ingegneria dei Servizi inaugura le attività del 2017 e rinnova le sue cariche elettive. “Presentiamo un importante bilancio - sottolinea la presidente Bruna Putzulu - che ci vede sempre più vicini e partecipi agli obiettivi della Scuola Superiore Sant’Anna e della base associativa. Si tratta di traguardi considerevoli raggiunti grazie all’ entusiasmo del Consiglio direttivo e al rapporto attivo e operoso consolidato con l’Istituto di Management della Scuola Superiore Sant’Anna. Questa sintesi permette alla nostra associazione di Alumni di rappresentare l’eccellenza, indiscutibilmente riconosciuta, nel campo del management, dell’innovazione, e della sostenibilità ambientale”.