San Silvestro a Pisa: qui è "Dove si balla". Musica dance in Cavalieri e fuochi dal Ponte

‘New Year 2023 Celebration’ con Dargen D’Amico, Biondo Dj Aladin e Shorty di Radio Deejay e radio M20. Domani, 1° gennaio, il concerto al Verdi

Fuochi d'artificio a Pisa

Fuochi d'artificio a Pisa

Pisa, 31 dicembre 2022 - Si prospetta una fine dell’anno scoppiettante e piena di gioia. Un ritorno al passato, all’era pre-covid, con una ricca scaletta di appuntamenti che illumineranno la notte pisana. Si parte alle 22 dal palco di piazza dei Cavalieri, con "New Year 2023 Celebration". A riscaldare i motori in vista della mezzanotte saranno Dj Aladyn e Shorty di Radio Dee Jay e M2o con "Back to back party", con un dj set che accompagnerà gli spettatori fino al brindisi. A seguire lo spettacolo pirotecnico nella bellissima cornice dei Lungarni per brindare in compagnia l’arrivo dell’anno nuovo. Dopo questa pausa, la musica riprenderà fino a notte fonda quando in città arriverà l’ospite d’onore della serata, Dargen D’Amico che duetterà con il rapper Biondo.

Una serata proprio per tutti, quindi, famiglie, coppie, gruppi di amici, pisani e non. Infatti, in città si è registrato un boom di prenotazioni di turisti che hanno scelto Pisa come destinazione dove celebrare l’arrivo del 2023. "E’ la prima volta a Pisa e abbiamo colto l’occasione per visitare anche Firenze. Mentre la notte di San Silvestro la passeremo in piazza dei Cavalieri per scatenarci sulle note di “Dove si balla“", raccontano Francesca e Daniele. "Abbiamo raggiunto una nostra amica che vive a Pisa per passare insieme l’ultimo dell’anno. Anche noi saremo in piazza dei Cavalieri per passare una serata in musica e in buona compagnia. E’ stata un’occasione anche per poter vedere lo spettacolo pirotecnico in una location unica come quella dei Lungarni", dicono Gemma Boscaro e Reece Mcbride. Pisa è meta anche per famiglie, ma per una toccata e fuga come nel caso dei lombardi Alessandro Sergi e Adela Taban oppure nel caso della coppia di milanesi Christian e Alessia.

«Abbiamo colto l’occasione per visitare anche altre città toscane per questa mini-vacanza di fine anno". A dare il benvenuto al 2023, domani alle 18, torna l’appuntamento con il concerto di Capodanno del Teatro Verdi, giunto alla trentunesima edizione e organizzato dal Lions Club Pisa Host. Si esibiranno l’Orchestra Arché in collaborazione con la Camerata Strumentale "Città di Prato", dirette dal maestro Marco Attura. Come ogni anno non mancheranno i bis di rito, il brindisi finale (offerto dalla camera di Commercio di Pisa) sulle note del "Guglielmo Tell" di Gioachino Rossini e i rametti di vischio donati alle spettatrici dai fioristi della Ascom-Confcommercio e della Confesercenti di Pisa.

Il ricavato della vendita, al netto delle spese organizzative, sarà devoluto a L’isola dei girasoli dell’Associazione Agbalt di Pisa che assiste e offre alloggio alle famiglie che hanno bambini affetti da tumori o leucemie in cura negli ospedali della città.