Richiesta fino al 19 gennaio

La Regione Toscana ha prorogato al 19 gennaio 2024 il servizio online per richiedere i danni subiti da privati e attività produttive a causa del maltempo del 2 novembre. Accesso tramite SPID/CNS/CIE. Conservare scontrini, fatture e foto dei danni.

È stato prorogato al 19 gennaio 2024 il servizio online della Regione Toscana per la ricognizione e richiesta danni subiti da privati e attività produttive a causa del maltempo del 2 novembre scorso. Si accede al servizio online all’indirizzo servizi.toscana.it/formulari con autenticazione che avviene tramite SPID/CNS/CIE. Una volta effettuato l’accesso è necessario cliccare su “compila formulario” selezionando “Emergenza alluvione novembre 2023”. Si seguono tutti i passaggi richiesti dalla modulistica, dichiarando i danni stimati e le eventuali spese già sostenute per le parti strutturali e i beni mobili. La Regione Toscana ricorda di conservare scontrini e fatture delle spese sostenute oltre alle foto dei danni subiti.