Bloccato nella notte un rave party abusivo nell'Oasi Wwf

Intervento tempestivo di polizia e carabinieri che hanno bloccato lo svolgimento della manifestazione. Identificati in cinquanta

Rave party sventato (Foto archivio)

Rave party sventato (Foto archivio)

Calambrone (Pisa), 21 novembre 2021 - L'intervento tempestivo delle forze dell'ordine ha impedito che andasse in scena un altro rave party abusivo in Toscana. Nella notte infatti polizia e carabinieri hanno sventato lo svolgimento della manifestazione illegale all'interno dell'Oasi Wwf Bosco della Cornacchiaia, a Calambrone (Pisa), sulla costa toscana tra Pisa e Livorno.

L'allarme è scattato intorno all'1:40 e gli agenti hanno subito cinturato l'area impedendo l'arrivo e l'accesso a un centinaio di giovani. Identificate una cinquantina di persone, tra le quali i quattro organizzatori del rave party. I partecipanti, alcune decine, sono state fatti defluire nella mattinata e al momento nella zona non risulta alcuna presenza.

Sequestrati anche gli impianti di amplificazione. I giovani, secondo quanto riferito dalla questura pisana, provenienti da diverse città della Toscana, si erano dati appuntamento tramite canali Telegram e chat di Whatsapp nei pressi un vecchio casolare abbandonato all'interno dell'oasi Wwf.