
Da oggi fino al 6 gennaio ricco cartellone di eventi consultabile online. Al via anche la rassegna letteraria “Té con l’autore“
Brilla il mese di dicembre, fino all’Epifania, nel Comune di Vicopisano. Mercatini, concerti, spettacoli, solidarietà, presentazioni di libri, eventi per bambini, presepi, Befana e tanto altro. Ogni iniziativa è gratuita. Il disegno di locandina e manifesti, visibili sul sito, www.comune.vicopisano.pi.it e sui i canali del Comune, è una luminosa opera dell’artista vicarese Daria Palotti, raffigurante il borgo Bandiera Arancione del Touring Club Italiano. Da oggi al 6 gennaio tanti appuntamenti costelleranno il territorio: il programma è sul sito su wwww.vicopisanoturismo.it e sulle pagine social del Comune e della Biblioteca. Mercatini di Natale, anche sulla Torre, e quelli tradizionali di Vicopisano e di Lugnano, in veste natalizia, concerto di Natale dell’orchestra d’archi del Conservatorio Mascagni di Livorno, concerto della Corale Polifonica cascinese, con il Cantiere Corale e con la Banda Giovanile Anbima Pisa, per il Team Deri SLA, spettacoli Il Banchetto, di Teatro Inbìliko, Io mi ricordo di Lungofiume, e musica e solidarietà con gli Scacciapensieri in due date al Teatro di via Verdi: 21 e 22 dicembre. Senza dimenticare la festa degli Elfi a Caprona. Per la rassegna “Tè con l’autore”, presentazioni di libri con tè, dolci e pasticcini, per lo più in dimore storiche del territorio: ’Il mare fino a qui’, di Simona Fruzzetti, nell’arancera di Villa Edoardo, a Cucigliana, oggi sold out, ’Ha sempre fatto caldo’ di Giulio Betti, al Teatro di via Verdi, e ’K-Alle porte del destino’ di Matteo Isoni, a VillAmorosa. Arte e natura con Merry trees-max il 15 dicembre nella nursery degli alberi di Mirko e Vanessa. E il presepe artigianale dell’Angelo, ricavato in un’antica nicchia, a San Giovanni alla Vena, dell’artista Angelo Perini. Altri presepi e sorprese natalizie saranno disseminati nel territorio, tutte da scoprire tramite la mappa sul sito del Comune. Il 5 e 6 gennaio l’anno inizierà con la Befana. E a Vicopisano ormai è tradizione che al posto della scopa porti calze, dolci e carbone a bordo di un fuoristrada.
"Un grande grazie – dicono la Vicesindaca, con delega al turismo e all’associazionismo, Fabiola Franchi, e la consigliera alla Cultura, Elena Pardini – alla Biblioteca e all’ufficio cultura per la collaborazione intensa, alle associazioni che anche in questo periodo festivo animeranno splendide iniziative, agli ospiti e le ospiti, delle varie compagnie, delle corali, delle orchestre, a tutti gli artisti che impreziosiranno, tramite varie espressioni, il Comune in uno dei momenti più magici dell’anno. Grazie e auguri a tutte le persone che parteciperanno agli eventi promossi dall’amministrazione".