Inseguito e catturato latitante Giovane ricercato arrestato

Migration

Controlli dei carabinieri di Pisa in città, in particolare, nella zona della Stazione, dove si concentrano da sempre tante denunce e lamentele dei residenti su spaccio e frequentazioni. Sabato è stato arrestato un latitante sulla base di un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal giudice per le indagini preliminari di Siena. Si tratta di un giovane di origini tunisine di 35-40 anni che doveva essere portato in cella (misura cautelare) per stupefacenti. Si trovava ai domiciliari, ma era poi evaso. Era ricercato dal 2018.

Quando ha visto i militari, che stavano svolgendo dei controlli, è fuggito, è stato inseguito in città creando anche un po’ scompiglio, ma, alla fine, gli uomini dell’Arma sono riusciti a raggiungerlo e a catturarlo. Lo hanno portato in carcere, ora è a disposizione dell’autorità giudiziaria.

E, sempre nella stessa zona, gli uomini dell’Arma hanno verificato l’identità di un italiano che è stato alla fine denunciato perché aveva il divieto di dimora nel comune di Pisa, mentre è stato trovato nella giornata di sabato non lontano dal centro, nel quartiere, appunto, della Stazione.

Proseguono, intanto, le ispezioni, soprattutto in centro città, per evitare i furti e per combattere lo spaccio in questi giorni già di ferie per i pisani con le strade più vuote del solito. Il mercato della droga, però, prosegue.

A. C.