Lutto nel ciclismo, muore Graziano Bartoli, padre dell'ex campione Michele

I funerali lunedì a San Giovanni alla Vena

Graziano Bartoli

Graziano Bartoli

Vicopisano (Pisa), 26 gennaio 2020 - E’ morto Graziano Bartoli, padre del campione di ciclismo Michele e di Mauro, altro ex corridore di ottimo livello. Graziano, 79 anni, viveva a San Giovanni alla Vena, frazione di Vicopisano, ed era malato da tempo dopo una vita nel ciclismo come atleta. E il ciclismo, come amava ripetere, era la sua vita, lo aveva nel sangue, e tante sono state le vittorie da lui ottenute.

Anche quando sulle spalle aveva qualche anno, Graziano aveva voluto proseguire la sua attività come cicloamatore, ed amava soprattutto il ciclocross, tanto da invogliare il figlio Mauro in questa specialità. Si era impegnato tanto anche come dirigente di società e organizzatore oltre a seguire con grande entusiasmo e passione l’attività dei figli nel ciclismo. I funerali di Graziano Bartoli domani lunedì 27 gennaio alle ore 15 a San Giovanni alla Vena (Pisa).

Alla moglie Simonetta, ai figli Michele e Mauro, in questo momento di grande dolore, le espressioni del più vivo cordoglio da parte di tutto il movimento ciclistico toscano e nazionale.