Da Bristol Addison Groove

Stasera alle 23.30 sul palco del circolo Deposito Pontecorvo (via Carducci a Ghezzano) il produttore dj .

Da Bristol Addison Groove

Da Bristol Addison Groove

Questa sera, sul palco del circolo Deposito Pontecorvo (via Giosuè Carducci a San Giuliano Terme) ecco da Bristol (Uk), l’imperdibile Addison Groove uno dei produttori/dj che ha stravolto la musica elettronica degli ultimi anni, pioniere del Chicago Footwork e Juke con DJ Rashad, creatore di suoni Dubstep, Acid e Techno classics, e designer dei ritmi Jungle più potenti in circolazione. Groove ha pubblicato dischi con 50Weapons, Astrophonica, Hyperdub, Tectonic, Tempa, Swamp81 e Gutterfunk.

L’evento si colloca nell’ambito della rassegna Crock, organizzata dall’associazione Pontecorvo con il sostegno della Fondazione Pisa. Il dj e produttore Groove combina tutti i sapori giusti di Techno, Electro, Jungle e Juke, ritmi di batteria essenziali e linee di basso acide per scolpire un groove unico e contagioso, dando un approccio unico e versatile a molti generi di musica underground.

È un’impresa rara per un artista ottenere rispetto in un genere, per non parlare della maggior parte della musica elettronica underground. Il produttore di Bristol Tony Williams Aka Addison Groove (precedentemente noto come Headhunter), è riuscito a farlo.

Pilastro della scena Dubstep, attivo dal 2006, ha pubblicato numerosi singoli per Tempa e un album (Nomad) per l’etichetta nel 2008. Dal 2012 Addison Groove è stato in tournée in nightclub, festival, radio ed emittenti come Boiler Room, Fabric (Londra), Berghain (Berlino), Keep Hush e Glastonbury. Oltre a Dubstep, la sua esplorazione della scena bass britannica gli ha permesso di attirare l’interesse di piattaforme mediatiche mainstream come BBC Radio 1, Dazed, Vice Magazine e The Red Bull Music Academy dove è stato docente.

Ha combinato con successo tutti i sapori giusti di Jungle, Juke, Footwork, ritmi di batteria essenziali e linee di basso acide, per scolpire un groove unico e contagioso, dando un approccio unico e versatile a molti generi di musica underground. Nel febbraio 2023 Moschino ha utilizzato il suo brano "Eh Wut" per la sfilata di Milano.

Aspettatevi un viaggio selvaggio fatto di fluidità di genere e ritmi vivaci.

Porte aperte dalle 23.30. Biglietti disponibili in cassa, costo 10 euro. Info: [email protected].

Carlo Venturini