Contro il cyberbullismo. Nuovo libro della Polizia

Oltre 225.000 studenti collegati da tutta Italia per riflettere sull'uso responsabile della tecnologia. Presentato il nuovo libro di #cuoriconnessi contro il cyberbullismo. Campagna TV in corso.

Contro il cyberbullismo. Nuovo libro della Polizia

Contro il cyberbullismo. Nuovo libro della Polizia

Safer internet day 2024: Oltre 225.000 studenti collegati da tutta Italia per riflettere insieme sull’importanza di un uso corretto e responsabile della tecnologia. Si è svolto ieri mattina a Roma l’evento in diretta streaming di #cuoriconnessi, l’iniziativa di sensibilizzazione contro il cyberbullismo e a favore di un utilizzo consapevole della rete e della tecnologia, nata nel 2016 e realizzata da Unieuro in collaborazione con la polizia di Stato. Le attività del progetto sono rivolte alle scuole italiane secondarie di 1° e 2° grado e da sempre coinvolgono studenti, genitori e insegnanti.

Presentato il nuovo libro della collana “#cuoriconnessi”, giunta alla sua quinta pubblicazione, già scaricabile gratuitamente su cuoriconnessi.it in modalità data free. Il libro in formato cartaceo sarà disponibile dal 12 febbraio e verrà distribuito gratuitamente dai Cosc (Centri Operativi per la Sicurezza Cibernetica) della Polizia Postale nelle scuole di tutta Italia e in tutti i punti vendita Unieuro, compreso quello di Pisa, senza alcun obbligo di acquisto.

La campagna TV a supporto del lancio del nuovo libro è on air fino al 10 febbraio. Il film, semplice e diretto, è ambientato in classe, dove una ragazza legge un brano tratto dalle testimonianze presenti nel nuovo libro. L’ambientazione scolastica rappresenta il luogo ideale dove il nuovo volume dovrebbe essere letto, per aprire riflessioni tra i ragazzi.

Al centro, il cyberbullismo e i reati online, anche quelli nuovi. Tante le storie dei ragazzi raccontate nell’occasione e che si trovano nel libro.