Casting per il film del premio oscar Cuarón

Due giorni di selezioni. Si cercano comparse, nuotatori professionisti, bagnini, surfisti e nuclei familiari. Tutti i requisiti

Migration

Un premio Oscar è in arrivo a Pisa. Negli spazi di Manifatture Digitali Cinema Pisa in via Nicola Pisano domani e giovedì si svolgerà il casting per il nuovo film internazionale di Alfonso Cuarón, regista di autore di film come "Roma", "Gravity", "Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban", "I Figli degli Uomini". Il titolo provvisorio è "Augustus" e sarà prodotto da Apple Original Productions.

I casting si terranno dalle 9 alle 17 (con pausa pranzo dalle 13 alle 14). La produzione ricerca una serie di figure: figurazioni, dai 18 agli 80 anni, e minorenni, tra i 4 e i 15 anni. Sono inoltre ricercati, con particolare interesse: nuotatori professionisti, bagnini, surfisti, guidatori di moto d’acqua e acquascooter. C’è bisogno di gruppi numerosi e nuclei familiari, per riprese che possono essere anche di lunga durata (tra i 7 e i 10 giorni). Le riprese si svolgeranno principalmente nei pressi di Pisa, in Versilia e in zone limitrofe, tra settembre e ottobre 2022.

Vista la natura internazionale del progetto, la produzione ricerca persone di tutte le etnie, in particolar modo residenti o domiciliati nelle zone limitrofe alle riprese. Non solo italiani ma tedeschi, nord europei, asiatici, nord africani, con preferenza per i cittadini del Marocco. Ma attenzione: per le scene in spiaggia, non saranno selezionate persone con tatuaggi troppo evidenti. Coloro che possiedono un cane, possono portare una foto. Non sono, però, ammessi cani ai casting. Si consiglia un abbigliamento sobrio e preferibilmente senza trucco. Per partecipare alle selezioni, è necessario portare con sè un lungo elenco di documenti e la mascherina Ffp2.

Questi i documenti da portare in fotocopia: documento di identità, patente o passaporto in corso di validità; Codice fiscale; iban personale; permesso di soggiorno in corso di validità (per i non appartenenti alla Comunità Europea); certificato medico che attesti lo stato di buona salute (dai 74 anni di età in poi). Per i minorenni: i documenti e i codici fiscali di entrambi i genitori e del minorenne. In caso di un solo genitore (vedovo, single o tutore legale), si deve portare con sé il documento che attesti la patria potestà. Il casting è precluso ai dipendenti della Pubblica Amministrazione. Per le persone con disabilità non autonome, si richiede un accompagnatoreuna accompagnatrice disponibile a lavorare in scena.

Francesca Bianchi