Asfalto alla Fontina e a Praticelli Ecco le vie interessate ai lavori

Via Leopardi e via Machiavelli e la zona artigianale. Il sindaco Di Maio: "Piano piano. arriveremo ovunque"

Importanti investimenti di manutazione nelle frazioni di San Giuliano. Due gli interventi previsti: uno nella zona artigianale residenziale di La Fontina e l’altro a Praticelli in via Leopardi e via Machiavelli. La cifra destinata all’intervento è di 125 mila euro. Attualmente è in elaborazione la fase di affidamento lavori.

"Il nuovo intervento – commenta Matteo Cecchelli, assessore al bilancio e alla progettazione e rigenerazione urbana – viene incontro alle esigenze dei residenti della frazione e non solo. Grazie a questo intervento avremo un miglioramento del tessuto urbanizzato e una migliore fruibilità delle principali strade della Fontina. Una condizione fondamentale anche per lo sviluppo economico, che sappiamo dipendere anche dalla qualità delle infrastrutture".

"L’intervento – spiega l’assessore ai lavori pubblici Francesco Corucci – prevede la fresatura del manto di usura, la bitumatura, il rialzo a giusta quota dei chiusini stradali e ovviamente il ripristino della segnaletica stradale". "Ancora una volta la politica dei piccoli passi ci ha permesso di portare a casa un importante risultato - conclude il sindaco Sergio Di Maio - Il capitolo strade è molto sentito da questa amministrazione: chiediamo soltanto un poco di pazienza. Piano piano arriveremo ovunque sarà necessario. Il nuovo intervento sarà documentato, come sempre, attraverso i canali ufficiali del Comune".