Agile n drink, gli aperitivi che creano innovazione

Il Polo di Navacchio e il DaoCampus, creano tecnologia innovativa con Agile 'n drink, un contesto informale ma culturale che esce dai soliti schemi.

Polo Navacchio

Polo Navacchio

Navacchio (Cascina), 6 febbraio 2017 - Agile ’n drink, gli aperitivi ‘innovativi’ del Polo di Navacchio. Presto si svolgerà il primo appuntamento ‘Agile ’n drink’, un’idea del coworking pisano DaoCampus e del PTN per far crescere la cultura dell’innovazione.

“Il mondo corre, innovare non è un consiglio, è una necessità - spiegano i creatori -. Alla base dell'innovazione c'è sempre una buona domanda o un dialogo stimolante. Questo vale tanto per il business quanto per l'attitudine di vita. Per mettere in discussione la tradizione, e per spezzare l'adagio abbiamo sempre fatto così. Non servono gerarchie e burocrazie aziendali, ma a volte basta anche una chiacchierata con chi ha un know-how diverso dal nostro”.

Agile ’n drink è un format che a Pisa ha già permesso a professionisti provenienti da vari settori d'incontrarsi attorno a dei tavoli, in un contesto informale. I professionisti si incontrano per una cross-pollination culturale e aziendale, ma senza alcuna agenda fissa. Si tratta di eventi unconference, dove non vi è ordine del giorno o speaker designati. Solo un paritetico contributo dove si pone l’accento sull’aspetto partecipativo ed umano offerto dall’incontro fisico tra persone interessate ad uno stesso tema e alla ricerca di una soluzione.

Agile ’n drink copia le linee del Learn Coffee americano. La formula studiata da DaoCampus e Polo Tecnologico di Navacchio si snoderà in una serie di eventi fino a giugno. Mercoledì 15 febbraio 2017, dalle 19,00 al DaoCampus in via Matteucci 34b, si svolgerà il primo appuntamento. Presente Raffaello Torraco, specializzato in Agile Management e Programmazione Neuro Linguistica che faciliterà gli scambi tra i partecipanti. Per informazioni https://www.eventbrite.it/e/biglietti-aperitivo-agile-lean-31507539900. E’ obbligatori l’iscrizione e prenotazione.

Irene Salvini