Trofeo Dormisacco, le foto e i vincitori della corsa

La 44esima edizione della corsa di Borgo a Buggiano

Trofeo Dormisacco (foto Regalami un sorriso onlus)

Trofeo Dormisacco (foto Regalami un sorriso onlus)

Borgo a Buggiano (Pistoia), 12 maggio 2019 - Su di un percorso ricavato sulle colline di Borgo a Buggiano, si è disputata la quarantaquattresima edizione del Trofeo Dormisacco sulla distanza di 10,6 chilometri e organizzata dall'Atletica Borgo a Buggiano con la collaborazione della Pubblica Assistenza di Borgo a Buggiano, Croce Rossa Italiana di Buggiano e Gocce di Vita onlus di Uzzano.

Al via circa 350 concorrenti nonostante vi fosse una gara podistica nella vicina Pescia. La vittoria assoluta nella categoria uomini è andata al marocchino Jilali Jamali (Alpi Apuane), che ha avuto la meglio su Adriano Curovich (Podistica Castelfranchese) e su Simone Coraggio (Polisportiva Atletica I' Giglio Castelfiorentino).

Nei veterani uomini ottiene ill primo posto Luca Diversi (Orecchiella Garfagnana), secondo si classifica Alessio Melani (Atletica Prato) e terzo David Bianchini (Atletica Montecatini).

Massimiliano Begliomini (Silvano Fedi Pistoia) ottiene la vittoria nella categoria veterani argento uomini e precede il compagno di squadra Roberto Mei, al terzo posto Mauro Giorgetti (Camigliano Lucca) Nelle donne assolute il primo posto è andato a Linda Grazzini, portacolori della Podistica Avis Copit di Pistoia, che ha avuto la meglio su Maria Cerfeda (Silvano Fedi Pistoia) e Giuliana De Rosa (Individuale). La rappresentante della Polisportiva I' Giglio Castelfiorentino, Antonella Bigazzi si impone nella categoria donne veterane, davanti a Maria Cappelli (Orecchiella Garfagnana) e Lucia Donati (La Stanca Valenzatico).

Commento a cura di Giancarlo Ignudi