Montecatini, foto e classifiche della Half Martathon

Oltre 500 partecipanti alla corsa

foto Regalami un sorriso

foto Regalami un sorriso

Montecatini Terme, 15 gennaio 2023 - Oltre 500 iscritti hanno dato vita all’edizione 2023 della gara podistica Half Marathon Città di Montecatini, che ha visto il successo assoluto del bresciano Davide Rossetti (Likos Triathlon Team) che conclude la gara con il tempo di 1h12’2, precedendo di 1’58’’  Vincenzo Grieco (Atletica Castello Firenze) e di 2’13 Giacomo Molinaro (Atletica Vinci), al quarto posto,Saverio Messina (Atletica Castello Firenze) e quinto posto per Simone Gamenoni (Podistica La Stanca Valenzatico).

Nella categoria veterani uomini il successo è andato a Alessandro Calzolari (Montecatini Marathon) che compie il percorso della gara in n1h15’54’’, al posto d’onore il garfagnino Andrea Marsili (Gruppo Podistico Alpi Apuane) e terzo classificato Francesco Righi (Valdelsa Runners).

CLASSIFICA GENERALE

CLASSIFICA STAFFETTA

Nella categoria veterani argento uomini il successo è andato a Rinaldo Sabatini (Gruppo Sportivo Run….dagi) che ottiene il tempo di 1h23’30’’, secondo gradino del podio per Flavio Malloci (Atletica Amaranto Livorno), al terzo Marco Osimanti (Gruppo Podistico Alpi Apuane).

Nei veterani oro uomini, il successo è andato al genovese Bartolomeo Bacigalupo (Maratoneti Genovesi) che ottiene il tempo  di 1h38’26’’ con al secondo posto Rosario Salvatore Vitellaro (Gruppo Marciatori Antraccoli) e terzo un altro ligure e si tratta di Enrico Medone (Maratoneti del Tigullio).

Nella categoria donne assolute la vittoria è andata a Claudia Marietta Tondin (Gruppo Sportivo Lammari Lucca) che ottiene il tempo finale di 1h18’15’’, seconda classificata Elisa Carli (La Galla Pontedera), terza si classifica Elisa Dami (Atletica Vinci), seguono poi Ilaria Tedesco (Atletica Vinci) e Alice Parducci (Gruppo Podistico Alpi Apuane).

Nelle donne veterane si aggiudica la gara ,Paola Lazzini (Gruppo Podistico Alpi Apuane) in 1h39’29’’, al posto d’onore ,Daniela Arcieri (Podistica Rossini) e al terzo posto, Alessandra Giacobbe( Atletica Amaranto Livorno).

Le donne veterane argento vedono vincere,Cinzia Palumbo (Runcard) che termina la gara in 1h59’08’’,secondo posto  per , Catia Soldi (Podistica Prato Nord) e al terzo,  Patrizia Contini (La Fontanina Prato).

Nella gara a staffetta , la vittoria e andata al duo Stefano Ofretti e Gian Marco Ferrandi che ottengono il tempo finale di 1’16’19’’, seguiti a 5’37’’ da Bernadita Andrea Salas e di 5’45’’ ,Tomas Tei e Riccardo Pintus,quarto posto per la coppia, Anna Dalla Marta  e Alessio Ottonelli quinto posto per Giacomo Coveri e Alice Tambini .

Comunicato a cura di Giancarlo Ignudi