La Corsa di Babbo Natale a Montecatini, ecco foto e vincitori

Il podio delle varie categorie

Corsa di Babbo Natale (foto Regalami un sorriso onlus)

Corsa di Babbo Natale (foto Regalami un sorriso onlus)

Montecatini Terme (Pistoia), 15 dicembre 2019 - In un clima natalizio si è disputata l’edizione 2019 della Corsa di Babbo Natale, gara podistica competitiva di 10 km per i competitivi, che si è disputata a Montecatini Terme con partenza e arrivo dall’Oratorio Murialdo; alla partenza oltre 400 podisti.

La manifestazione è stata organizzata dalla società Montecatini Marathon con il patrocinio dell’amministrazione comunale. Trionfo nella categoria assoluta per Luca Borgianni (Podistica Castelfranchese) che conclude la gara in 34’28’’, seguito a 28’’ da Andrè Bellomini (Orecchiella Garfagnana) e a 1’16 Gabriele Giachi (Meeting Club), al quarto posto Adriano Mattei (Gruppo Podistico Alpi Apuane) e quinto Giuseppe Massaro (Individuale).

LA CLASSIFICA (clicca qui)

Nei veterani uomini il vincitore è stato Luca Silvestri (Gruppo Podistico Masssa e Cozzile) in 35’05’’, secondo posto per Massimo Mennini (Aurora Montale) e terzo Luca Diversi (Orecchiella Garfagnana).

Nella categoria veterani argento uomini vittoria per Rinaldo Sabatini (Gruppo Sportivo Run….dagi) in 38’09’’, secondo posto a Flavio Mallocci (Atletica Amaranto Livorno) e terzo posto per Franco Olivari (Orecchiella Garfagnana).

Franco Dami (Silvano Fedi Pistoia)in 44’17’' si aggiudica la categoria veterani oro uomini, al secondo posto Giacomo Bellini (Podistica Quarrata) e terzo posto per Ivaldo Caporali (Silvano Fedi Pistoia).

La rappresentante del gruppo sportivo Orecchiella Garfagnana, Anna Laura Mugno, si aggiudica la categoria assoluta donne in 37’13’’ e precede di 41’’ la pesciatina Claudia Astrella (Atletica Castello Firenze) e di 1’54’’ Virginia Leonardi (Filorun Team), seguono poi Damiana Lupi (Atletica Vinci) e Rachele Fabbro (Gruppo Sportivo Lammari).

La pisana Ilaria Bianchi (La Galla Pontedera Atletica) si impone nella categoria donne veterane in 46’13’’, al secondo posto Flavia Cristianini (Lucca Marathon) e terza Eva Grunwald (Montecatini Marathon).

Nella categoria donne veterane argento era presente una sola atleta e si tratta di Annunziata Izzo (Montecatini Marathon), che termina la gara nel tempo di 53’26’’. Primo posto per la Silvano Fedi Pistoia con 39 iscritti, nella classifica per società, secondo si classifica il Gruppo Sportivo Ru….dagi (25) e al terzo posto la Podistica Quarrata (22).

comunicato a cura di Giancarlo Ignudi