Ciclismo, Gp di Larciano. Il sogno avere al via Nibali e l'ex iridato Valverde

Quasi sono le 25 a squadre al via compresa la Nazionale Italiana

La consegna del premio Nello Bonfanti all'ex presidente Marco Meacci

La consegna del premio Nello Bonfanti all'ex presidente Marco Meacci

MANNORI-ANTONIO

CICLISMO: GRAN PREMIO DI LARCIANO – IL SOGNO AVERE

AL VIA NIBALI E L’EX IRIDATO VALVERDE

di ANTONIO MANNORI

Presentato il 43° Gran Premio Industria e Artigianato di Larciano, con il consueto percorso, e assegnato a uno degli ex presidenti della Larcianese Marco Meacci, il premio Nello Bonfanti, l’attenzione si sposta ora su coloro che saranno presenti domenica 8 marzo alla gara pistoiese.

“Il sogno – affermano il presidente Alcide Falasca e Giuliano Baronti, uno dei fedelissimi sponsor – è quello di avere ai nastri di partenza Vincenzo Nibali e l’ex iridato Alejandro Valverde, oltre naturalmente ad altri campioni ad iniziare dal nostro Giovanni Visconti. Sarebbe una sfida prestigiosa. Abbiamo buone possibilità di portare Nibali al via, speriamo davvero sia la volta buona”. Intanto il campo delle squadre iscritte è stato completato forte di 25 formazioni, tra le quali ben 9 World Tour, la top class a livello mondiale. Prima squadra iscritta la Bore Hansgrohe con numero uno che sarà sulle spalle del tedesco Maxmilian Schachmann, iridato mondiale nella cronosquadre e vincitore lo scorso anno su Cattaneo e Vendrame a Larciano. Hanno dato la loro adesione anche Israel Start, Jumbo Visma, Groupama FDJ, Trek Segafredo (la squadra di Nibali e Ciccone), la Bahrain McLaren, Movistar con Valverde, la Mitchelton Scott, B&B Hotels, Circus-Wanty, Bardiani CSF, Androni Sidermec, Vini Zabù KTM Neri Sottoli con Giovanni Visconti, che vanta nell’albo d’oro del Gran Premio di Larciano, un 2°, un 3° e un 5° posto. Iscritte alla gara patrocinata dalla Regione Toscana, dalla Provincia di Pistoia e dai comuni di Larciano e Lamporecchio, anche la Nippo Delko, Orbea, Gazprom, Giotti, Team Colpack, Sangemini MG Kvis, Beltrami TSA, Biesse Arvedi, Work Service, General Store, NTT Continental. Infine anche quest’anno al via della corsa larcianese, la Nazionale Italiana diretta dal coordinatore tecnico delle squadre azzurre, Davide Cassani e dal c.t. degli under 23 Marino Amadori. Sarà una formazione sperimentale giovanile con professionisti e under 23.

======

NOTA: Allegate due foto della recente cerimonia di

Presentazione della gara.

  1. Il tavolo della presidenza.
  2. Consegna del premio Nello Bonfanti a Marco Meacci.

Larciano, 13 febbraio 2020 - Presentato il 43° Gran Premio Industria e Artigianato di Larciano, con il consueto percorso, e assegnato a uno degli ex presidenti della Larcianese Marco Meacci, il premio Nello Bonfanti, l’attenzione si sposta ora su coloro che saranno presenti domenica 8 marzo alla gara pistoiese.

“Il sogno – affermano il presidente Alcide Falasca e Giuliano Baronti, uno dei fedelissimi sponsor – è quello di avere ai nastri di partenza Vincenzo Nibali e l’ex iridato Alejandro Valverde, oltre naturalmente ad altri campioni ad iniziare dal nostro Giovanni Visconti. Sarebbe una sfida prestigiosa. Abbiamo buone possibilità di portare Nibali al via, speriamo davvero sia la volta buona”. Intanto il campo delle squadre iscritte è stato completato forte di 25 formazioni, tra le quali ben 9 World Tour, la top class a livello mondiale. Prima squadra iscritta la Bore Hansgrohe con numero uno che sarà sulle spalle del tedesco Maxmilian Schachmann, iridato mondiale nella cronosquadre e vincitore lo scorso anno su Cattaneo e Vendrame a Larciano. Hanno dato la loro adesione anche Israel Start, Jumbo Visma, Groupama FDJ, Trek Segafredo (la squadra di Nibali e Ciccone), la Bahrain McLaren, Movistar con Valverde, la Mitchelton Scott, B&B Hotels, Circus-Wanty, Bardiani CSF, Androni Sidermec, Vini Zabù KTM Neri Sottoli con Giovanni Visconti, che vanta nell’albo d’oro del Gran Premio di Larciano, un 2°, un 3° e un 5° posto.

Iscritte alla gara patrocinata dalla Regione Toscana, dalla Provincia di Pistoia e dai comuni di Larciano e Lamporecchio, anche la Nippo Delko, Orbea, Gazprom, Giotti, Team Colpack, Sangemini MG Kvis, Beltrami TSA, Biesse Arvedi, Work Service, General Store, NTT Continental. Infine anche quest’anno al via della corsa larcianese, la Nazionale Italiana diretta dal coordinatore tecnico delle squadre azzurre, Davide Cassani e dal c.t. degli under 23 Marino Amadori. Sarà una formazione sperimentale giovanile con professionisti e under 23.