Calcio rosa, il Montalbano continua a crescere: ingaggiata Giulia Della Croce

La formazione di Nico Mattioli vuole fortissimamente la promozione in Eccellenza: ecco spiegato l'arrivo di un'altra valida punta

La pesciatina Giulia Della Croce, nuovo volto del Montalbano

La pesciatina Giulia Della Croce, nuovo volto del Montalbano

Larciano, 6 gennaio 2020 - L’obiettivo è un 2020 di ulteriore crescita. Il Montalbano rosa non ha mai nascosto le proprie ambizioni e non le cela certo adesso, che è secondo nella classifica del torneo di Promozione e primo nel girone di Coppa Toscana. La squadra di Nico Mattioli, che si allenerà venerdì 3 gennaio, farà festa dal 4 al 6 e si preparerà dal 7 al 10 compresi per la partita casalinga di campionato di domenica 12 col Sant’Agata, vuole conquistare la promozione in Eccellenza, salire di categoria. E, seguendo i dettami dell’allenatore, non arrivando seconda in campionato (posizione che consentirebbe il salto), ma vincendo il torneo.

Questione di mentalità. In attesa dei recuperi delle attaccanti Maddaloni e Boudouma – per entrambe si parla di un ritorno in squadra a febbraio –, di quello del portiere Rossi, ci potrebbe essere un altro volto nuovo, dopo quello di Gironi, nell’organico: la 25enne punta pesciatina Giulia Della Croce, trascorsi nell’RB Montecatini, ma mai allenata da Mattioli nelle stagioni termali. L’avanti avrebbe dovuto giocare in serie C con la maglia delle Giovani Granata Monsummano. Poi la società monsummanese cessò l’attività e lei, nel giugno scorso, si ruppe legamento crociato e menisco del ginocchio destro giocando a calcio a 5.

Si è operata a novembre, potrebbe essere disponibile a fine marzo/inizio aprile. Di lei si dice un gran bene: andrebbe a potenziare un reparto già molto buono. “L’avevo già cercata in tempi non sospetti – ci rende edotti il tecnico Mattioli –: è una calciatrice che mi è sempre piaciuta. Deve recuperare dal brutto infortunio, ma ha le potenzialità per tornare bene e darci una mano per il finale di stagione o la prossima annata. Sì, vogliamo crescere ancora, pur restando coi piedi ben saldi a terra. I traguardi importanti non ci spaventano, il gruppo è consapevole dei propri limiti, della propria forza. Tra l’altro, ci farebbe estremo piacere fare bene per la dirigenza, per la società Montalbano, che tanto a cuore ha preso il calcio femminile. Siamo contenti del rapporto instaurato”.

Gianluca Barni