Bocce, la capolista Boville Marino blocca la serie positiva dell'Avis Montecatini

Niente da fare per i termali nella sfida in terra laziale

Andrea Bagnoli

Andrea Bagnoli

Montecatini 1 marzo 2015 - Si ferma contro la capolista Boville Marino la serie positiva della Montecatini Avis. La sfida giocata in terra laziale termina 2-0 per la compagine di casa, complice anche una giornata non certo eccelsa dell' uomo di punta termale Andrea Bagnoli. Nell' individuale infatti il giocatore montecatinese, incapace di contenere il bravo a Di Nicola e cede pesantemente 8-2, tanto che nel secondo set al suo posto entra il giovane Niko Bassi che combatte ma soccombe anch'esso all'esperienza dell'avversario che si impone 8-5 e regala l'1-0 al Boville.

 

Nella terna c'è perfetto equilibrio con Signorini, Lorenzini e Russo che fanno loro il primo set per 8-5 e i laziali che ocn Facciolo, Palma e Nanni rispondono nel secondo imponendosi con lo stesso punteggio. Si va al riposo con Boville sull' 1-0 e si spera nel miracolo nelle due sfide di coppia. In quella fra Signorini -Lorenzini e Facciolo - Nanni arriva un successo per parte: 8-5 a Montecatini il primo, 8-2 a Boville il secondo. A questo punto la speranza in un risveglio di Bagnoli accoppiato a Russo ma Di Nicola-Palma spengono ogni residua possibilità di sognare vincendo il set per 8-3.

 

A questo punto la gara è  indirizzata e nemmeno l'entrata in campo di Barilani per Bagnoli serve a qualcosa visto che i romani vincono 8-1 e fanno loro la sfida per 2-0. Prossimo appuntamento sabato 14 quando in via Maratona arriver? il fanalino di coda Isia Global Service Crotone, reduce dal primo successo stagionale. Questa la graduatoria del campionato di serie A Raffa dopo il secondo turno del girone di ritorno: Boville Marino 25 punti; MP Filtri Rinascita Budrione 23; Alto Verbano Varese e Virtus L?Aquila 20; Ancona 2000 e Montecatini Avis 15; Fashion Cattel Treviso 14; Montegranaro 10; CB Cagliari 7; Isia Global Service Crotone 4.