Beneficienza. Sabato torna "Il pallone nel cuore»: super ospiti

Il 25 maggio si terrà la seconda edizione de "Il Pallone nel Cuore", partita benefica a favore della fondazione "Mai Soli" di Pieve a Nievole. Ex giocatori e ospiti importanti scenderanno in campo per sostenere questa nobile causa.

Sabato torna "Il pallone nel cuore": super ospiti

Sabato torna "Il pallone nel cuore": super ospiti

Il connubio tra calcio e beneficenza, si sa, è sempre stato fortissimo. Ed è pronto a palesarsi nuovamente questo fine settimana. Sabato 25 maggio andrà infatti in scena la seconda edizione de "Il Pallone nel Cuore", iniziativa benefica che si svolgerà a favore della fondazione "Mai Soli" di Pieve a Nievole, nata nel 2016 e molto attiva nel dare un notevole aiuto alle famiglie con figli disabili della Valdinievole. Si disputerà una partita benefica, che vedrà in campo la squadra di "Sempre Insieme – Musica & Cabaret" di Andrea Testi e quella dell’Associazione Dopolavoro Ferroviario di Firenze, pronte a sfidarsi allo stadio "Pertini" di Ponte Buggianese.

La gara avrà inizio alle 10.30 ed è stata organizzata con la collaborazione del Comune di Ponte Buggianese. Tanti saranno gli ospiti importanti e presenti, come l’ex-allenatore dell’Empoli Gigi Cagni. Numerosi saranno anche gli ex-giocatori pronti a scendere in campo, come Francesco Pratali, Luca Saudati, Ighli Vannucchi, Alberto Malusci, Vittorio Tosto, Marco Vendrame, Cristian Cesaretti ed Alessio Mariotti.

Poco prima della gara è previsto un intrattenimento musicale, che con molta probabilità continuerà anche durante l’intervallo. Tanti bambini entreranno in campo assieme ai giocatori, poco prima che inizi la gara. Il dopo partita si terrà al ristorante Casa Gala di Montecatini Alto, dove potrà essere continuata l’opera benefica.

Gli organizzatori ed i tanti ospiti che saranno presenti puntano a riempire lo stadio e a raccogliere il maggior numero di fondi, per dare un giusto contributo alla nobile causa che stanno sostenendo, ovvero aiutare la fondazione "Mai Soli" di Pieve a Nievole a portare avanti le proprie lodevoli attività.

Simone Lo Iacono

Continua a leggere tutte le notizie di sport su