Tante attività al Parco di Pinocchio Concerto e giochi per i più piccoli

Domani il Quartetto Dulce in corde propone Mozart. Poi la Caccia al tesoro botanico e alta gastronomia con il Tci

Migration

Da domani e fino al 1° maggio il Parco di Pinocchio a Collodi propone tante attività per grandi e piccoli: il concerto di musica classica del Quartetto Dulce in corde (domani), la Caccia al tesoro botanico di Pasquetta e il 22 aprile Pinocchio in cucina con il sommelier Valentino Tesi e in collaborazione con il Touring Club Italiano. Tutti i giorni, attività di animazione, giochi a squadre, simpatiche sfide, laboratori, percorsi avventura, casa delle farfalle e spettacoli di burattini.

Nell’area espositiva ci sono le opere dell’illustratrice Bimba Landmann (Sala del Grillo, quadri e teatrini tridimensionali) e la mostra Pinocchio in viaggio di Manola Caribotti (giardino storico).

Il Quartetto Dulce in Corde sarà protagonista del concerto in programma domani alle 16 nel chiostro del cortile di Villa Garzoni. L’iniziativa è della Fondazione nazionale Carlo Collodi in collaborazione con Le dimore del Quartetto. saranno eseguite musiche di Wolfgang Amadeus Mozart.

Per i bambini e le famiglie giochi di ruolo (Oste per un giorno, I pasticci di Pinocchio), giochi a squadre e sfide (Caccia al selfie, Gioco dei mimi, Caccia al tesoro botanico), Pentolaccia, tatuaggi magici, Balloon Art, museo di giochi interattivi, giostre d’epoca, spettacoli dei burattini, laboratori della Fata turchina, percorsi avventura.