"Sì alla cittadinanza onoraria al primo dirigente Mara Ferasin"

Il parere favorevole del Siulp alla vigilia della discussione in consiglio comunale su proposta di Helga Bracali

MONTECATINI TERME

"La proposta di concedere la cittadinanza onoraria a Mara Ferasin, primo dirigente della polizia di Stato, è senza dubbio un grande segno di apprezzamento per il lavoro svolto dalla dirigente durante gli oltre cinque anni alla guida del commissariato e per tutto il personale".

Gianluca Solimene, segretario provinciale del sindacato di polizia Siulp, commenta così l’ordine del giorno che sarà discusso nel consiglio comunale di martedì prossimo.

"Fino al suo ultimo giorno di lavoro a Montecatini – sottolinea – ha dato sempre il massimo insieme a noi. Oltre alla prevenzione e alla repressione dei reati, sotto la sua guida abbiamo curato il complesso trasferimento nella nuova sede e affrontato le emergenze della pandemia".

"A volte l- prosegue Solimene – a gente non pensa ai sacrifici e al peso quotidiano delle responsabilità che tutti i lavoratori delle forze dell’ordine devono affrontare. Il dialogo istituzionale è un altro aspetto delicato che è sempre stato curato con impegno dalla dottoressa Mara Ferasin. Si ritiene erroneamente che abbia fatto il suo lavoro, quando tutelare l’ordine pubblico e la sicurezza richiede senza dubbio un grande cuore. Siamo convinti che dal Comune arriverà una risposta adeguata alla mozione presentata".