Rebecca è la più bella Applausi alla Miss 2022

Serata di successo alle Terme Tettuccio per la finale del concorso di bellezza più atteso dell’estate montecatinese. La vincitrice ha 22 anni e viene da Cascina

Migration

Si chiama Rebecca Riccetti la Miss Montecatini 2022: ha 22 anni e arriva da Cascina, studentessa alla facoltà di Infermieristica di Pisa, già Miss Sorriso Toscana 2021 e Miss Litorale 2020. Il secondo posto è conquistato da Sahara Arman, Miss Bartolozzi Assicurazioni. Terza è Erika Vadalà, Miss Homa 91. Athena Bechi, quarta classificata, è Miss Gianni Gioielleria.

Il tema "Anni Venti" ha caratterizzato la finalissima di Miss Montecatini a Tettuccio. "Volevamo riportare le Terme agli anni d’oro", ha scherzato la presentatrice Monica Artoni. Forse avrebbero bisogno proprio di questo: una macchina del tempo per ridare il vecchio splendore ed evitare gli errori commessi nei tempi più recenti.

L’ultima serata del concorso ha divertito il pubblico con spettacoli di danza e canto, ospitando le ballerine di Artefact e la cantante Camilla Gammuto. Sul palco sono salite le responsabili di Homa 91, centro estetico che ha curato il trucco delle miss e che si prepara a ospitare un evento il 23 settembre, dedicato all’inclusività. Saranno offerti trattamenti gratuiti ai malati oncologici. Durante la finale, Monica Artoni ha confessato di aver ricevuto pesanti critiche sui social. "Mi hanno accusata di promuovere una manifestazione misogina. Credo che la bellezza non vada censurata e che le ragazze abbiano trovato in Miss Montecatini una grande famiglia", ha dichiarato. La serata si è conclusa con la consegna delle quindici fasce offerte dagli sponsor. Elisa Tognacci è Miss Bio&Beauty, Monica Pagano Miss Max Lamari. I titoli di Miss Logika Ufficio e di Miss Auto Tre vanno rispettivamente a Ginevra Tosi e Elisa Calugi. Francesca Frediani è Miss Link Srl e Samanta Shehu si fregia del titolo di Miss Green Solutions. Miss Toscana Low Carb è Matilde Bartaloni e la fascia di Sandro & Stefano Parrucchieri va a Sara Cheli. Miss Ps Made in Tuscany è Matilde Felice, mentre Matilde Vitali è Miss Dermo Fusion.

Durante i festeggiamenti conclusivi, l’organizzatore Vito Perillo ha ringraziato le miss e le loro famiglie: "Senza queste ragazze, che credono nel concorso e in me, non sarei qui". Anche quest’anno, Perillo ha portato a termine un evento semplice e bello. "Lo faccio per regalare gioia a Montecatini, malgrado tutto", ha salutato commuovendosi.

Benedetta Macchini