REDAZIONE MONTECATINI

"Montecatini Terme: Carrozze di Incanto Liberty tornano per l'ottavo anno"

Per quattro giorni, Montecatini si trasformerà in una città d'epoca con le splendide carrozze d'epoca di Incanto Liberty. Sfilate, esibizioni e un gran premio renderanno l'atmosfera unica. Un'esperienza da non perdere!

Per l’ottavo anno torneranno le splendide carrozze rigorosamente d’epoca per Incanto Liberty. Per qualche giorno la città si ritufferà nell’atmosfera di fine ’800 – primi del Novecento quando Montecatini vantava quasi cento licenze di fiaccherai o vetturini, un moderno (allora) servizio taxi che permetteva ai facoltosi (perché al tempo si spostavano soltanto i ricchi) viaggiatori scesi dal treno in stazione, di raggiungere i tanti alberghi di una cittadina collinare che si avviava al boom economico. Copme ha spiegato Pier Antonio Rossi, presidente di Incanto Liberty "le undici carrozze, una delle quali proveniente da Monaco di Baviera - verranno abbinate alle undici città termali europee che fanno parte del sito dell’Unesco".

Le carrozze resteranno in città dal 12 al 15 agosto. Ci saranno varie sfilate nelle strade cittadini e davanti al Tettuccio, oltre a un’esibizione nel "campone" del parco termale. Oltre naturalmente al Sesana per il gran premio.