Soccorso Pubblico, minacce contro volontari e dipendenti

La denuncia del consigliere Gabriele Pellegrini. "Mi hanno perfino squarciato le gomme dell'auto"

Un'ambulanza del Soccorso Pubblico

Un'ambulanza del Soccorso Pubblico

Montecatini, 19 febbraio 2019 - Volontari e dipendenti della Società di Soccorso Pubblico sono finiti al centro di minacce e insulti a opera di anonimi. Gabriele Pellegrini, consigliere eletto nella lista che fa riferimento alla ex presidente Ilda Martellini, addirittura, ha trovato la macchina danneggiata, con le ruote squarciate.

Gli autori di queste azioni stanno creando grande tensione e, nelle prossime ore, dovrebbe essere presentata una denuncia alle forze dell’ordine. A breve, tra l’altro, dovrebbe essere annunciato anche il presidente del nuovo consiglio di amministrazione dell’associazione di volontariato, dopo il rinnovo del Cda. Pellegrini racconta i dettagli della campagna denigratoria che sta colpendo alcuni membri del consiglio di amministrazione.

"Su Facebook – spiega – sono apparsi alcuni profili palesemente falsi che, anche sulla pagina della Società di Soccorso Pubblico,hanno iniziato a pubblicare commenti diffamatori. I consiglieri di amministrazione stanno ricevendo insulti direttamente, con missive anonime inserite nelle loro cassette della posta. Tutto questo è culminato con una serie di danneggiamenti alla mia macchina: i responsabili mi hanno pure tagliato le ruote".

Il consiglio di amministrazione della Società di Soccorso Pubblico, che proprio ieri sera dovrebbe aver eletto il nuovo presidente, potrebbe decidere di presentare una denuncia collettiva per risolvere la situazione. "Senza dubbio – conferma Pellegrini – questa è la soluzione più probabile per far fronte alla situazione, anche se ci piacerebbe che finisse tutto senza dover far ricorso alle autorità".

Daniele Bernardini