La scomparsa di Angela Melosi. Regina di Incom

Montecatini piange la scomparsa di Angela Melosi Magni, moglie di uno dei fondatori di Incom. La donna, nota per la sua gentilezza, ha lasciato un vuoto nella città e nell'azienda di abbigliamento.

La scomparsa di Angela  Melosi. Regina di Incom

La scomparsa di Angela Melosi. Regina di Incom

Lutto in città per la scomparsa di Angela Melosi Magni, moglie di Nivo, uno dei fondatori della storica azienda Incom, una realtà a livello internazionale nel campo dell’abbigliamento per uomo e donna. La donna è scomparsa a novant’anni e i funerali sono stati celebrati ieri pomeriggio nella chiesa di Sant’Antonio a Montecatini. Suo padre era stato il titolare della tabaccheria numero uno all’inizio di viale Verdi e la famiglia era molto conosciuta in città. Dal matrimonio con Nivo Magni, scomparso nel 1997, sono nati i figli Arianna e Paolo.

La scomparsa di Angela Melosi Magni, una donna riservata e caratterizzata da grande cortesia e gentilezza, ha destato profondo cordoglio in tutta la città. Gli stessi dipendenti di Incom hanno pubblicato un necrologio per esprimere il dispiacere per questa brutta notizia. Ampio cordoglio è stato espresso anche dal consiglio di amministrazione di Incom e da quello di Invom Vranco, lo stabilimento in Romania dove l’azienda ha delocalizzato varie produzioni da diversi decenni, e dalla famiglia Nencini, soci storici dell’azienda. Incom, oltre alla produzione di abbigliamento per uomo e donna, è fornitore delle forze dell’ordine e dell’esercito per le divise. Nel portafoglio licenze annovera U.S. Polo Assn., tra i marchi di proprietà lo storico Chinook, Float e GB Pedrini. La Incom Vranco s.a., costituita nel 1963 come azienda statale Rumena di abbigliamento, è stata privatizzata e acquisita dal gruppo Incom SPA nel 1991. Dopo l’acquisto è stata completamente ristrutturata e tecnologizzata. La produzione di Incom-Vranco è specializzata in tutto l’abbigliamento donna, in particolare nei prodotti costruiti (giacche, tailleur, impermeabili e cappotti).

Da.B.