Incidente in moto, futuro padre muore a 28 anni. "Non vedrà mai la sua bambina"

Junior Mesic sbatte con tremenda violenza contro un camion in sosta. Era nato e aveva studiato a Pescia, abitava a Borgo a Buggiano

La vittima

La vittima

Pescia, 15 luglio 2021 - Sarebbe diventato papà tra due mesi e mezzo, ma la sua vita si è interrotta di colpo la scorsa notte sulla via Romana, nel comune di Pescia. Così è morto Junior Mesic, 28 anni, italiano di origine brasiliane, residente a Borgo a Buggiano. Lavorava alla Ecopol di Chiesina Uzzanese e aveva frequentato le scuole Pacinotti di Pescia.

Quella strada da Pescia a Chiesina l’aveva fatta migliaia di volte per rientrare a casa. La scorsa notte però qualcosa è andato storto: non è ancora chiaro perché, ma poco prima delle 2 di notte la sua Kawasaki nera non ha imboccato la leggera curva a sinistra che precede l’incrocio con via di Mezzo e ha tirato dritto a velocità sostenuta, schiantandosi quasi perpendicolarmente contro il retro di un camion in sosta, fuori dalla carreggiata, parcheggiato lì dal giorno prima.

La moto è andata in mille pezzi, mentre sul retro del camion rimangono evidenti i segni dell’impatto: lamiere piegate nella parte bassa dove la moto ha impattato e un evidente bozzo più in alto, dove presumibilmente il giovane ha trovato la morte sul colpo.

Sull’asfalto nessun segno di frenata apparente, se non per un brevissimo tratto, ormai a pochi metri dal retro del camion, quando ormai il destino di Junior era segnato. Una disattenzione, un malore, una sbandata per evitare un animale: nessuno sa cosa sia successo esattamente prima dello schianto.

L’incidente infatti non ha avuto testimoni. Il corpo ormai privo di vita del ragazzo è stato ritrovato alcuni minuti dopo da un gruppetto di giovani che percorreva la stessa strada. Hanno visto la moto a pezzi e dato l’allarme. La chiamata al 118 è arrivata alle 2 e il personale medico non ha potuto che constatare il decesso.

All’indomani della tragedia, sul luogo dell’incidente è un viavai di amici, conoscenti e parenti che porgono fiori sul bordo della strada. Un dolore immenso, amplificato dal fatto che Junior stava diventando padre e presto avrebbe visto nascere la sua primogenita.

Junior era nato a Pescia e da pochi mesi si era trasferito a Borgo a Buggiano. Anni fa aveva perso il padre e recentemente anche la sorella: anche lei in un incidente stradale. Addolorato e incredulo anche il proprietario del camion, che risiede poco distante dal luogo dell’incidente e che l’altra mattina stava partendo come un normale giorno di lavoro. L’uomo non si era accorto di nulla fino a che un passante non gli ha fatto notare le lamiere piegate dall’urto con la moto sul retro del rimorchio. Solo lì ha capito della tragedia che si era consumata nella notte.